Caberg e Croce Rossa Italiana insieme nel Soccorso

Caberg Italia dona i caschi Levo X per proteggere l’equipaggio della Croce Rossa Italiana, Comitato di Monza, nell’esercizio del Moto soccorso, un’iniziativa che premia non solo il fatto di creare un prodotto che protegge i motociclisti, ma anche gli stessi soccorritori motociclisti che danno il soccorso a chi ne ha bisogno.

Monza 16 Dicembre 2025, l’equipaggio della divisione motociclistica della Croce Rossa Italiana per la città di Monza, sfoggia la nuova dotazione fornita da Caberg per espletare in sicurezza e con pieno comfort il soccorso tramite la Yamaha Niken in dotazione.

Spesso anche pochi attimi di differenza possono salvare una vita, e grazie ad un veicolo versatile e veloce come la Yamaha Niken, la CRI di Monza può svincolarsi in situazioni di traffico dove un’ambulanza avrebbe sicuramente meno agio. Questo permette all’equipaggio su due, anzi tre ruote in questo caso, di portare i primi essenziali soccorsi, creando quel cuscinetto di tempo che spesso fa la differenza per limitare il peggio.

Caberg non è nuova a questa visione, non solo perché è un’azienda leader in prodotti di qualità nel settore caschi, ma anche perché utilizza il sistema SOS MEDICAL ID.

Il sistema SOS Medical ID di Caberg è un microchip integrato nel casco che permette di memorizzare in modo rapido e sicuro informazioni anagrafiche, dati medici essenziali e contatti di emergenza.

SOS Medical ID sfrutta la tecnologia NFC (Near Field Communication) per rendere i dati immediatamente accessibili a chi interviene in caso di emergenza. Basta avvicinare uno smartphone compatibile all’area dedicata del casco: senza bisogno di app o codici aggiuntivi, si accede istantaneamente a informazioni vitali come allergie, patologie, gruppo sanguigno, contatti di emergenza e, se disponibile, la posizione del motociclista. Tutto questo in pochi secondi, riducendo i tempi di intervento e aumentando le probabilità di assistenza efficace.

Siamo molto fieri che, come redazione, abbiamo creato l‘occasione di poter dare la possibilità a Caberg e CRI di Monza di avviare questa collaborazione, tutta senza fini di lucro ma solo di piena solidarietà verso chiunque ne avrà bisogno nel contesto in cui l’equipaggio monzese sarà chiamato ad intervenire.

Il Caberg Levo X, qui in livrea bianca è anche disponibile nella versione più estrema Carbon https://www.wheelsmag.it/caberg-levo-x-carbon/ un casco apribile che permette di operare anche senza essere rimosso in molte delle operazioni richieste.

La redazione di Wheelsmag si affianca all’operato della CRI che opera ben oltre il territorio monzese, ringraziando Caberg per aver creduto nella nostra idea di essere presenti in modo generoso attraverso un servizio di vitale importanza. GRAZIE!

Informazioni su Gianluca Villa 935 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*