Northwave è partner ufficiale di The Traka 2026 e 2027

L’azienda italiana rafforza ulteriormente il proprio posizionamento nel gravel a livello internazionale siglando una partnership biennale con The Traka, l’evento di Girona diventato punto di riferimento globale per la disciplina. Un accordo che fa anche da apripista al lancio della nuova calzatura gravel Northwave, attesa nel 2026.

Nelle stagioni 2026 e 2027, l’azienda italiana sarà partner ufficiale di quella che è oggi un indiscutibile punto di riferimento fra le competizioni gravel su scala mondiale. Nata a Girona nel 2019 e oggi parte delle Gravel Earth Series, The Traka è diventata in pochissimo tempo un simbolo della scena gravel europea: un evento capace di attrarre migliaia di rider da oltre 50 Paesi, trasformandosi in una piattaforma globale dove performance, avventura e community contribuiscono a ridefinire il linguaggio del gravel contemporaneo.

L’edizione 2026 di The Traka si svolgerà dal 30 aprile al 3 maggio: le iscrizioni sono già aperte, e anche quest’anno sono attesi più di 3000 atleti in rappresentanza di oltre 60 Paesi, a cui si aggiunge una ricchissima presenza di creator, brand, media e appassionati da ogni parte del mondo.

La nuova partnership si inserisce in un percorso di crescita del brand Northwave nel segmento gravel – oggi tra i più dinamici dell’intero panorama cycling – e anticipa il lancio della grande novità Northwave per il 2026, Extreme X, la nuova calzatura top di gamma dedicata a Fast Gravel, MTB Cross Country e Marathon, che sarà lanciata nel primo trimestre dell’anno.

“Il gravel è diventato molto più di una disciplina: è un linguaggio culturale, e Girona ne è la capitale naturale,” spiega il General Manager di Northwave, Thomas Brandolini. “Proprio per questo, sarebbe riduttivo pensare a The Traka semplicemente come una gara o un evento sportivo: è uno spazio dove performance, viaggio e community convivono, diventando un punto di riferimento globale. Entrare in questo ecosistema significa per Northwave dare un’ulteriore spinta in un comparto che ci vede in costante crescita, e nel quale puntiamo ad avere un impatto ancora maggiore, anche grazie al prossimo lancio della nuova Extreme X.”

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*