Nuovi colori per le Yamaha 2017

 

Il 2017 non si presenterà meno ricco di sorprese: la Casa di Iwata annuncia infatti le nuove colorazioni per una serie di modelli delle famiglie Supersport, Hyper Naked, Sport Touring, Adventure e Sport Heritage. Relativamente a quest’ultima, l’iconica bicilindrica a “V” XV950R avrà oltre ai nuovi colori anche un serbatoio dal design completamente rivisto

118689_broadcast14_01

 

In seguito allo straordinario interesse suscitato negli anni passati, verrà presentata una nuova YZF-R1M che attirerà l’attenzione sia dei piloti amatoriali che dei professionisti.

Lanciata nel 2015 ed ispirata alla M1 di Valentino Rossi, la super performante YZF-R1M è quanto di più vicino ci sia ad una moto ufficiale da competizione, grazie ad una serie di avanzate caratteristiche tecniche mai viste prima.

Dedicata a chi cerca prestazioni ancor più evolute in pista e in strada, YZF-R1M garantisce il piacere di godere delle tecnologie più avanzate provenienti dalla MotoGP che, tra le altre, includono le sospensioni elettroniche Öhlins Electronic Racing Suspension (ERS), la carena in carbonio e la preziosa interfaccia Communication Control Unit (CCU) che permette di memorizzare molte informazioni tra cui tempi sul giro, velocità, posizione dell’acceleratore, angolo di piega, tracking GPS, e di vedere, comparare e condividere tutti i dati e cambiare i setting con un tablet usando una semplice connessione Wi-Fi.

Dopo le moltissime richieste registrate negli scorsi anni, ai potenziali clienti verrà richiesto di prenotare la propria R1M attraverso una procedura via internet: per provare a diventare uno dei prossimi possessori della supersportiva di Iwata, disponibile nell’accattivante colorazione Silver Blu Carbon, ci si dovrà infatti collegare al sito dedicato, a partire da martedì 11 ottobre, e compilare un modulo di richiesta.

Le prime consegne verranno effettuate già nel mese di marzo 2017.

118689_broadcast12_01

YAMAHA RACING EXPERIENCE – Anche per il 2017 ai futuri possessori della YZF-R1M Yamaha offre l’incredibile possibilità di partecipare alla Yamaha Racing Experience. Questo esclusivo evento, della durata di due giorni, permetterà di entrare a far parte del leggendario mondo Racing di Iwata, di conoscere meglio la propria supersportiva e di portare le proprie abilità ad un livello superiore grazie all’aiuto di professionisti del settore.

Ospitati dai cordoli di alcuni dei più famosi circuiti europei, i piloti di R1M potranno prendere parte a speciali workshop e girare in pista a fianco di stelle di fama internazionale che daranno tutte le informazioni necessarie per migliorare la guida e sfruttare le caratteristiche offerte dal mezzo.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI YAMAHA YFZ-R1M M.Y. 2017

• Moto da pista e da gara in edizione limitata ispirata alla Yamaha YZR-M1

• Sospensioni Öhlins Electronic Racing (ERS)

• Carena in carbonio stile M1 / 200 kg in assetto di marcia -180 kg a secco

• Communication Control Unit con rimappatura wireless

• IMU a 6 assi con 3 giroscopi e 3 accelerometri per dati 3D sul movimento

• Traction Control (TCS) / Slide Control (SCS) sensibili all’angolo di piega

• Lift Control (LIF) / Launch Control (LCS)

• ABS / Unified Brake System (UBS) sensibili all’angolo di piega

• Motore crossplane da 998 cc 200 CV a 4 cilindri – omologato EU4

• Telaio Deltabox in alluminio a interasse corto

• Esclusiva Yamaha Racing Experience per i clienti YFZ-R1M

118647_broadcast10_01

NUOVE COLORAZIONI M.Y. 2017

Supersport

Yamaha YZF-R1

Tech Black – Novità

Race Blu – Nuove grafiche

Yamaha YZF-R125

Radical Red – Novità

Tech Black – Novità

Race Blu – Nuove grafiche

118647_broadcast12_01

Sport Touring

Yamaha Tracer 900 – VIDEO

Tech Black – Novità

Mountain Green – Novità

Yamaha Blue – Nuove grafiche

Hyper Naked

Yamaha MT-07

Tech Black – Novità

Yamaha Blue – Novità

Powder White – Novità

Night Fluo

Yamaha MT-125

Tech Black – Novità

Yamaha Blue – Novità

Night Fluo – Nuove grafiche

 

Adventure

Yamaha XT1200Z / ZE Super Ténéré

Yamaha Blue – Novità

Tech Black – Novità

 

Sport Heritage

Yamaha XV950R

Tech Graphite – Novità

Garage Metal

Rock Slate

Yamaha XSR700

Tech Black – Novità

Forrest Green – Novità radiatore nero

Garage Metal – Novità radiatore nero

Yamaha XSR 900

Midnight Black – Novità

Garage Metal

Rock Slate

118647_broadcast13_01 118656_broadcast29_01 118689_broadcast11_01

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*