PIEGA & SPIEGA DAY

Il 7 di ottobre, al Motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV), si svolgerà il primo Piega & Spiega Day, un appuntamento dedicato a 100 motociclisti che potranno iscriversi gratuitamente all’evento

Schermata 09-2457659 alle 11.05.30

Una sorta di maxi corso di guida e un’opportunità per chiunque di provare la guida in pista. Il programma, coordinato da Max Temporali, prevede due momenti di teoria nel corso della giornata e quattro sessioni di guida per ogni allievo, suddivisi in base al tipo di moto e di esperienza. Potranno partecipare solo moto stradali, dalle custom, alle maxi enduro, alle supersportive, purché con targa e omologazione. Il focus sarà sulla tecnica di guida, ma si parlerà di abbigliamento, freni, gomme e sospensioni, grazie alla presenza di Dunlop e di Andreani Group. Una sorta di full immersion motociclistica per tutti coloro che pensano di non avere completa consapevolezza di guida. Una giornata dedicata solo a chi vuole imparare, divertendosi, in massima sicurezza. Per diventare semplicemente un motociclista migliore, non un pilota.

Le iscrizioni partiranno da venerdì 23 settembre.

About Gianluca Zanelotto 891 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*