Kymco Noodoe

Al Museo Della Scienza e Della Tecnica di  Milano Kymco ha presentato la nuova strumentazione digitale Noodoe, un vero e proprio sistema di infotainment che dialoga con lo smartphone dell’utente e ha come obiettivo quello di fornire non solo informazioni aggiuntive, ma anche infinite possibilità di personalizzazione in un’ottica tipicamente social. Al momento il sistema verrà installato sui modelli di cilindrata fino a 150 cc e nella sua prima versione offrirà la possibilità di visualizzare orologio, foto, previsioni meteo, distanza rispetto a un punto impostato, un radar che indica dove si trova per esempio un distributore rispetto alla nostra posizione, messaggi e chiamate ricevute, news e altro ancora.

dash3
Accedendo al portale dedicato agli utenti potranno scaricare gratuitamente nuovi temi, crearli da zero e condividerli (per esempio fotografando un qualsiasi oggetto e impostandolo come sfondo per l’orologio), seguire altri utenti per sapere quando pubblicano nuovi temi e votarli. Per trasferire un tema al proprio mezzo è sufficiente scaricarlo sul telefono e inviarlo direttamente tramite connessione Bluetooth. Lo smartphone (Al momento Apple e Android) permette anche di individuare dove è stato parcheggiato lo scooter.

noodoe-4-hdtv-1080

Noodoe è una vera e propria piattaforma digitale che in futuro potrà avere numerose evoluzioni. Già ci auspichiamo un maggiore interfacciamento con Google Maps o con altri navigatori disponibili sugli smartphone in modo da poter visualizzare cartografia e routing direttamente sullo schermo del nostro scooter.

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*