Acerbis AIRSTRIKE-C

L’inedito casco top di gamma in fibra di carbonio segna una svolta nella linea di abbigliamento e protezioni dell’azienda bergamasca. Frutto di un lungo lavoro del reparto Ricerca e Sviluppo, evoluto insieme a tester e piloti, il nuovo Airstrike-C rappresenta l’unione perfetta tra tecnologia, sicurezza, leggerezza e comfort, diventando il nuovo punto di riferimento per chi pratica motocross, enduro o supermotard a tutti i livelli.

L’AIRSTRIKE-C è un casco completamente nuovo, progettato da zero per offrire prestazioni superiori in ogni dettaglio. La calotta esterna è in fibra di carbonio, realizzata in due misure per coprire le taglie da XS a XXL. Con uno stile che fonde linee europee e americane, il design dell’AIRSTRIKE-C non è pensato solo per un ottimo risultato estetico: ogni elemento è stato sviluppato per offrire performance e funzionalità.

La forma della calotta è inoltre studiata per mantenere perfettamente in posizione l’elastico della maschera, mentre l’ampia apertura frontale assicura massima visibilità e compatibilità con tutte le moderne maschere di grandi dimensioni. L’AIRSTRIKE-C è perfettamente compatibile con tutti i moderni neck brace.

Il nuovo casco offroad Acerbis adotta una chiusura con anello a doppia D in ergal rosso, leggera e sicura. L’interno è completamente sfoderabile, ipoallergenico, traspirante e lavabile, realizzato con tessuti soft-touch ad alta capacità di assorbimento del sudore. I guanciali adottano un innovativo sistema di fissaggio che ne facilita la rimozione, con loghi in silicone per indicare i punti di sgancio. Il casco è inoltre dotato di Quick Release System, per una rimozione rapida in caso di emergenza.

Acerbis Comfort System

La ventilazione è uno dei punti di forza di questo casco, con 4 prese d’aria frontali e 6 estrattori posteriori. Le prese d’aria, tra l’altro, sono fissate con viti per poter essere facilmente rimosse e facilitare la manutenzione e la pulizia della calotta. E per alzare ulteriormente il livello di circolazione d’aria interna, Acerbis ha introdotto il sistema A.C.S. (Acerbis Comfort System) con la parte superiore dell’imbottitura caratterizzata da una serie di elastici e ventose in gomma di forma esagonale pensate per aumentare ventilazione e vestibilità.

Frontino customizzabile

A conferma del fatto che non si sia lasciato niente al caso, l’AIRSTRIKE-C vanta un frontino dalla forma inedita, che si applica a pressione sulla calotta in fibra di carbonio, senza l’utilizzo di viti, garantendo praticità, un look essenziale e una superficie lineare. Il frontino è allungabile attraverso un’estensione che si monta facilmente tramite viti e protegge da sole, pioggia e fango. Inoltre, l’attacco centrale può essere sostituito da un supporto (in dotazione con il casco) per alloggiare la base di fissaggio delle action cam.

Peso da record

Ciò che posiziona questo innovativo casco al vertice assoluto della categoria è il peso contenuto di soli 1150 g ± 50 g, che lo rende uno dei caschi più leggeri certificati ECE 2206 sul mercato. Ogni dettaglio, forma, spessore, è pensato per ottimizzare al massimo le potenzialità del prodotto, col risultato di aver creato un casco da motocross che non teme confronti.

Con L’AIRSTRIKE-C è inclusa la borsa per il trasporto del casco di alta qualità, con apertura a zip laterale e dotata di due tasche portaoggetti. All’interno, oltre al casco, si trovano in dotazione il kit accessori composto dal supporto action cam, l’estensione del frontino, gli attrezzi per montaggio e manutenzione e le viti di scorta.

Disponibile nelle colorazioni bianco/nero, arancio/bianco, bianco/rosso, nero/giallo e turquoise, ad un prezzo al pubblico di 499,95€.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*