
Colori e simboli della tradizione messicana colorano il nuovo casco speciale AGV di Valentino Rossi: per i primi test invernali Yamaha per la MotoGp del 27 e 28 novembre, agli appassionati potranno ammirare il nuovo gioiello della collezione di caschi speciali AGV con una livrea ispirata ai simboli e ai colori della tradizione popolare messicana
I celebri teschi ornati con forme geometriche e l’arte della decorazione con perline colorate hanno colpito la curiosità del Dottore durante una recente vacanza in Messico, suggerendo i motivi di questa livrea. La realizzazione, preceduta da approfondita ricerca sui metodi originali di produzione delle opere, è davvero unica.
“L’arte huichol mi ha incuriosito fin da subito, perchè riprende molti dei miei simboli, come il sole e la luna o la tartaruga” spiega Valentino Rossi. “Abbiamo cercato di ricreare sul casco l’effetto delle perline con cui i messicani danno colore e forma a questi oggetti, ma di farlo in chiave Valentino Rossi. Il casco è venuto molto bene, è stato molto bravo Aldo Drudi, ma soprattutto questa volta Davide (Davide Degli Innocenti, responsabile grafica e coloring presso Drudi Perfomance, NDR), che si è messo a fare le perline una per una con il pennellino. Si può dire che il casco sia diventato un’opera d’arte e qualcosa di nuovo mai visto prima”.
Un approccio artigianale quindi, che rende unico ogni esemplare di questa speciale edizione.
Nato in galleria del vento, AGV Pista GP R è il casco più protettivo mai sviluppato ed è stato progettato per offrire ai piloti del Motomondiale le massime performance in gara. Una sintesi perfetta di protezione all’impatto, comfort e prestazioni aerodinamiche, con sistemi di ventilazione e idratazione integrati e un’ampiezza del campo visivo senza paragoni.
Lascia un commento