Akrapovič per Kawasaki Ninja ZX10R 2016, nuovo scarico completo

Akrapovič presenta il nuovo scarico dedicato alla supersportiva che sta dominando il campionato SuperBike, la Kawasaki Ninja ZX10R 2016.

111101_broadcast05
Il disegno del prodotto è realizzato copiando quanto già usato dai due piloti Rea e Sykes nel vittorioso campionato del 2015. La prima soluzione è la Evolution Line Carbon, uno scarico completo, progettato per aumentare la cavalleria (+16CV ovvero 12.1kW)  e la coppia su tutti i regimi di motore, oltre a ridurre il peso di oltre 5kg rispetto l’originale. Il materiale è il titanio e allumioni nel corpo con finitura esterna in carbonio sul terminale di forma esagonale. Il risultato è un prodotto molto curato e in linea con lo stile della moto. Il suono da “competizione” con la possibilità di avere il braccetto di supporto in carbonio completano il pacchetto

evolution-line-kawasaki-zx-10r-1
Akrapovič preenta anche due terminali Omologati ECECE che possono già considerarsi un primo passo per svilppare la proprio moto. Una versione in fibra di carbonio, che riproduce quanto già visto sul terminale dell’impanto completo, riducendo peso e aumentando in modo minore coppia e cv. E un secono in titanio che rimane più corto e conico. Disponibile anche un raccordo racing in titanio per arrivare allo step intermedio.

slip-on-line-kawasaki-zx-10r-1

Prodotti già disponibili presso i distributori ufficiali.

About Gianluca Villa 645 Articles
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*