ALESSANDRO DEL BIANCO NUOVO PILOTA UFFICIALE DEL KEOPE MOTOR TEAM YAMAHA

Yamaha Motor Europe Filiale Italia e Keope Motor Team annunciano che Alessandro Del Bianco sarà il nuovo pilota ufficiale per il Campionato Italiano Superbike 2023 con Yamaha R1.

“Dopo un 2022 coronato da diversi podi e una vittoria, Yamaha rinnova l’impegno nel SBK CIV, al fianco del Keope Motor Team. Voglio dar il benvenuto ad Alessandro Del Bianco come nostro nuovo pilota di punta: riteniamo Ale un talento purissimo, vogliamo fortemente esploderne il potenziale e siamo sicuri che con la sua nuova R1 raggiungerà grandi risultati” Andrea Colombi, Country Manager Yamaha in Italia.

Il pilota romagnolo, dopo una stagione molto positiva nel CIV SBK 22, segnata da vittorie, podi e il secondo posto in campionato, avrà ora l’occasione di intraprendere una nuova sfida in sella alla Yamaha R1 del Keope Motor Team per sviluppare il suo talento con il chiaro obbiettivo di alzare l’asticella e puntare al massimo risultato.

“Sono davvero contento di entrare a far parte del mondo Yamaha racing, per me è una nuova e importante sfida che intendo affrontare con determinazione per raggiungere i massimi risultati possibili. Non vedo l’ora di salire sulla mia nuova Yamaha R1 e di scoprirne i punti di forza. Nel corso della stagione 2022 ho visto dal vivo, in gara, l’alto livello di prestazioni a cui è arrivata la R1, per questo sono molto fiducioso nell’affrontare la stagione 2023” racconta lo stesso Del Bianco.

Stefano Morri e Paolo Orsini Keope Motor Team: “Diamo il benvenuto nel Keope Motor Team Yamaha ad Alessandro, un pilota molto veloce, talentuoso e giovane. Siamo fiduciosi che il supporto del Team e l’esperienza che metteremo a sua disposizione, possano contribuire in modo determinante a sviluppare le sue capacità di guida e a creargli le migliori condizioni tecniche per poter ambire ai risultati importanti cui tutti noi aspiriamo”

Informazioni su Gianluca Villa 813 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*