
Alpinestars aggiorna il suo Tech-Air® 5 con nuove funzioni di utilizzo, il sistema di airbag elettronico autonomo , per dare il massimo della protezione al motociclista.
NUOVO SOFTWARE MODALITA’ RACE FIRMWARE – Alpinestars annuncia la disponibilità della modalità racing mode, grazie al nuovo aggiornamento software del Tech-Air® 5 . Con questa aggiunta i mototciclisti potranno guidare protetti , oltre alla solita modalità per il normale spostamento stradale, anche durante la pratica RACE fatta in circuito.. La nuova funzionalità del Tech-Air® presente nella APP, permetterà facilmente ai riders si cambiare tra lo STREET e il RACE Riding Modes.
NUOVO RACE RIDING MODE – Tech-Air® 5 arriva già predisposto con la STREET Riding Mode. Riders interessati a usare la nuova modalità RACE, dovranno prima dare l’update del Tech-Air® App all’ultima versione (normalmente avviene automaticamente, a meno che non vengono disabilitati gli aggiornamenti automatici). Successivamente il rider dovrà aggiornare il software di sistema del Tech-Air® 5 attraverso la app Tech-Air®. Questo dopo aver accoppiato il sistema con la APP, basterà andare nel menu Settings, per aggiornarlo facilmente. Appena il nuovo software del Tech-Air® 5 sarà installato, i rider vedrà una nuova opzione nel menu Setting della App, chiamata Riding Modes.
Selezionandola, il rider potrà vedere la STREET mode già attiva come default. Per cambiare da STREET a RACE mode, basterà selezionare RACE e salvare. Il sistema Tech-Air 5 Airbag sarà predisposto alla modalità RACE Riding Mode. Attenzione che il RACE Riding Mode deve essere usato solo per guidare in un circuito e nessun altro tipo di guida.
Alla fine della giornata in pista o della gara, si dovrà impostare la modalità indietro a STREET dalla RACE. Per fare questo, basterà ricollegare la APP al sistema Tech-Air® 5 tornare in Settings, selezionare Riding Modes, poi STREET mode e salvare. Il Tech-Air® RACE Riding Mode è stato sviluppato per le condizioni di guida prettamente corsaiole, con i relativi limiti. La STREET Riding Mode è progettata per le condizioni stradali normali, dove il motociclista spesso si ferma nel traffico o agli incroci. Per assicurare un corretto funzionamento e copertura del sistema, viaggiate sempre in STREET mode, lasciando il sistema in RACE solo quando state realmente guidando in pista..
NUOVO SERVIZIO “RICARICA”– In aggiunta, al nuovo aggiornamento software e al RACE Riding Mode fornito dalla App, Alpinestars sta lanciando un nuovo servizio per il sistema di ricarica dell’airbag.. Adesso i rider potranno comprare la singola opzione di ricarica per €159.95 che include la sostituzione delle due bombolette di Argon. Questo servizio è offerto al momento direttamente dall’assistenza Alpinestars’ Tech-Air®, e presto anche dai centri di assistenza certificati Tech-Air®. Il sistema Tech-Air® 5 è certificato per un massimo di 3 inneschi, dopo dei quali le sacche dell’airbag devono essere sostituite e il si necessita di un servizio completo di rigenerazione al costo di €299.95. Questo servizio include l’ispezione .la pulizia del Tech-Air® 5 , la sostituzione degli airbag, così come quella delle due bombolette di carica.
Lascia un commento