
Dal nostro inviato Daniele Grazi
Undicesima vittoria per Bautista che continua a stabilire nuovi record del WorldSBK, mentre Van der Mark è secondo davanti al pubblico di casa.
Dopo un’incredibile partenza, Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) partito in ottava posizione riesce a prendere il comando della gara alla curva 5, ma al sesto giro Alvaro Bautista (ARUBA.IT Racing – Ducati) torna nuovamente al comando. Il nordirlandese è stato poi superato da Chaz Davies alla curva 9 e Ducati si prende il primo e secondo posto.
Da metà gara, Michael van der Mark, inizia a girare molto più veloce di tutti, incluso Bautista. Il pilota olandese riesce a colmare un enorme distacco in breve tempo riuscendo a prendere Jonathan Rea a soli tre giri dalla fine. All’ultimo giro, Bautista ha un vantaggio sufficiente per assicurarsi un’altra vittoria, e nonostante un disperato tentativo di Rea alla curva 10 di superare Van der Mark toccandolo non riesce a passare. La quarta posizione è di Alex Lowes davanti a Chaz Davies, mentre Markus Reiterberger ha tenuto fuori Tom Sykes in corsa per la sua seconda sesta posizione consecutiva.
In ottava posizione, Leon Haslam, a circa 20 secondi dal vincitore della gara Bautista. Era solo poco più avanti dei due piloti indipendenti Kawasaki di Toprak Razgatlioglu (Puccetti Racing) e Jordi Torres (Team Pedercini Racing), completando la top ten nel rispettivo ordine.
Fuori dalla top ten, sono stati Sandro Cortese (GRT Yamaha WorldSBK) all’11° posto e Leon Camier (Moriwaki Althea Honda Team) al 12° posto, mentre Eugene Laverty (Team Goeleven) ha potuto solo gestire il 13° posto. Marco Melandri ha concluso il weekend al 14° dopo una feroce battaglia con quelli che lo precedevano.
Lascia un commento