BMW iX3: LA NEUE KLASSE INCONTRA IL MILAN

Milano, settembre 2025 – BMW Italia ha scelto una cornice d’eccezione per presentare la nuova BMW iX3, prima esponente della rivoluzionaria Neue Klasse. La vettura è stata protagonista di un incontro esclusivo al centro sportivo di Milanello, dove allenatore e giocatori dell’AC Milan – di cui BMW è Premium Partner e Official Automotive Partner – hanno potuto scoprirla in anteprima.

La nuova iX3 inaugura una nuova era per il marchio bavarese: un design completamente rinnovato, dinamica di guida avanzata e una tecnologia elettrica di sesta generazione. Grazie al sistema eDrive 6.0, l’auto raggiunge un’autonomia fino a 805 km e supporta la ricarica rapida fino a 400 kW, combinando efficienza e piacere di guida.

Cuore del progetto sono i quattro “super cervelli” elettronici che gestiscono in tempo reale potenza, trazione e dinamica, offrendo un livello di controllo e reattività mai visto prima su una BMW elettrica.

La nuova BMW iX3 sarà disponibile sul mercato nel 2026, con prezzi a partire da 69.900 euro per la versione di lancio iX3 50 xDrive. Già configurabile online, rappresenta la sintesi tra lusso, innovazione e sostenibilità che guiderà l’intera Neue Klasse nei prossimi anni.

Con questo evento, BMW rinnova anche il proprio legame con il mondo dello sport e con il Milan, simbolo di performance, stile e visione internazionale: valori che accomunano il marchio tedesco e la squadra rossonera.

Scheda tecnica – BMW iX3 (Neue Klasse)

Modello: BMW iX3 50 xDrive
Piattaforma: Neue Klasse – eDrive 6ª generazione
Motorizzazione: 100% elettrica, doppio motore sincrono
Potenza: n.d. (stima oltre 400 CV)
Coppia: n.d.
Trazione: integrale xDrive
Batteria: ad alta densità con architettura 800V
Autonomia: fino a 805 km (WLTP)
Ricarica: fino a 400 kW in DC (10–80% in circa 20 min)
Telaio e dinamica: nuova piattaforma modulare con 4 “super cervelli” elettronici per la gestione di potenza, trazione e assetto
Prezzo di lancio: da 69.900 €
Arrivo sul mercato: 2026

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1012 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*