Bridgestone Battlax Hypersport S23

BATTLAX HYPERSPORT S23, il pneumatico sportivo per moto di nuova generazione di Bridgestone, è stato scelto come primo equipaggiamento per Yamaha MT-09

Bridgestone BATTLAX HYPERSPORT S23 è in primo equipaggiamento sulla nuova Yahama MT-09.
BATTLAX HYPERSPORT S23 è il pneumatico sportivo di nuova generazione che presenta un nuovo design del battistrada per migliorare l’aderenza e altre caratteristiche prestazionali cruciali per la guida sportiva
Attraverso la realizzazione di prodotti premium, Bridgestone si impegna a ispirare entusiasmo e diffondere gioia nel mondo della mobilità, come indicato nel Bridgestone E8 Commitment.

Attraverso una collaborazione a lungo termine basata sulla co-creazione e lo sviluppo congiunto dei pneumatici di primo equipaggiamento, Bridgestone è divenuto un partner di fiducia di Yamaha e negli anni ha supportato l’azienda aggiungendo valore alla sua vasta gamma moto. Ed è per questi motivi che Yamaha ha scelto per la sua MT-09 l’ultimo nato della gamma sportiva Bridgestone BATTLAX HYPERSPORT S23, lanciati sul mercato da gennaio 2024.

I pneumatici BATTLAX HYPERSPORT S23 M-Spec sono stati progettati su misura per adattarsi specificamente alle caratteristiche della nuova MT-09 nella misura 120/70 ZR17 (58W) all’anteriore e 180/55 ZR17 (73W) al posteriore.

Si tratta di pneumatici sportivi di nuova generazione che presentano un nuovo design del battistrada pensato per ottimizzare la rigidità nella zona di contatto, pur mantenendo eccellenti proprietà idrorepellenti per la guida su superfici bagnate, migliorando al contempo l’aderenza e altre caratteristiche prestazionali cruciali per la guida sportiva[2]. Grazie a una maggiore aderenza e stabilità di manovra, sia in rettilineo che in piega, queste caratteristiche contribuiscono a migliorar l’esperienza alla guida dalla nuova MT-09.

BATTLAX, il marchio premium di pneumatici moto di Bridgestone, rappresenta una gamma di prodotti ormai celebre tra tutti i motociclisti e in ambito motorsport. Bridgestone ha celebrato il 40° anniversario del marchio BATTLAX nel 2023, a testimonianza del suo impegno a lungo termine nel superare i propri limiti e migliorare continuamente le prestazioni dei propri prodotti. Grazie a questi sforzi, la gamma BATTLAX è al primo posto a livello mondiale per quanto riguarda i primi equipaggiamenti premium di pneumatici moto

Informazioni su Gianluca Villa 813 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*