
Brinke, il marchio italiano di ebike, si prepara a consegnare nei negozi la tanto attesa X6R RACE, la E-enduro top di gamma della collezione 2021 votata alla velocità, e come tale dedicata agli enduristi e agli sportivi più impavidi.
X6R RACE si conferma all’insegna dell’innovazione sia in termini di allestimento sia di geometrie: vanta infatti telaio idroformato in lega di alluminio 6061, carro posteriore da 45 cm con un’ escursione all’anteriore di 160mm, e angolo sterzo da 66°, per garantire estrema agilità e reattività del mezzo, ottimizzandone le performance sia in salita sia in discesa.
Dal punto di vista delle dotazioni Brinke ha scelto di inserire tutte le ultime innovazioni tecnologiche del partner Shimano: innanzitutto la performante motorizzazione Shimano EP8, novità assoluta di stagione, che garantisce massima potenza e leggerezza, per una migliore gestione dell’autonomia del motore stesso e una maggior durata della batteria da 630Watt. Sempre SHimano i freni, i performanti XT a 4 pistoncini. Il formato ruota è differenziato: da 29*2.6′ all’anteriore e da 27,5*2.8′ al posteriore. La cassetta e la catena di X6R RACE sono state riprogettate per la trasmissione HYPERGLIDE+, assicurando cambi rapidi, un trasferimento efficiente di potenza e una notevole stabilità della catena. Il biker grazie a questa tecnologia, riesce dunque ad adattarsi ai cambi anche repentini di terreno, senza sbalzi e interruzioni; riducendo l’impatto della pedalata e i tempi di cambio di ben 1/3. Il trasferimento di potenza più fluido ha inoltre il grande vantaggio di aumentare il comfort in sella e ridurre di conseguenza l’affaticamento del ciclista. Per le sospensioni Brinke ha scelto l’accoppiata Rock Shox Lyric e Rock Shox Super Deluxe, una scelta per la forcella un po’ atipica rispetto alle novità 2021 che per le enduro vede prevalere la Fox 38 e la Rock Shox Zeb.
X6R è disponibile anche nella versione No Race per garantire ottime prestazioni a un prezzo più contenuto, è dunque dedicata a chi non vuole partecipare a competizioni sportive ma è comunque alla ricerca di un divertimento senza limiti. Entrambe disponibili ad aprile presso i rivenditori autorizzati Brinke, a euro 5.699 per la versione Race e euro 5.199 nell’allestimento “No Race”.
Lascia un commento