CABERG UPTOWN, il casco jet polivalente

Le esigenze dei motociclisti moderni sono sempre più elevate e per questo motivo Caberg ha lavorato per rendere Uptown un casco polivalente, grazie ad un peso di soli 1.150 +/- 50 gr e una lunga visiera protettiva il casco jet dell’azienda bergamasca è molto apprezzato sia dai possessori di scooter e sia per chi ama fare brevi o lunghi viaggi con le moto da turismo

Uptown è la migliore combinazione tra leggerezza, stile e sicurezza. Il casco jet dell’azienda bergamasca Caberg ha conquistato la fiducia non solo dei possessori di scooter ma anche dei più esigenti motociclisti che amano con le loro moto da turismo intraprendere brevi e lunghi viaggi. 

L’azienda bergamasca Caberg ha inserito nel suo ampio e completo catalogo per la collezione 2023 il casco jet Uptown che ha riscosso da subito un ottimo successo in occasione della sua  presentazione alla scorsa edizione della fiera di Milano, EICMA, non solamente dal numeroso pubblico presente ma anche e soprattutto dalla stampa internazionale. 

Il design del casco jet Uptown è espressione del Made in Italy e dell’alta qualità a marchio Caberg, che in questo modello ha puntato sulla scelta dei migliori componenti e materiali in circolazione sapientemente esaltati dal connubio con un design dalle linee classiche ed eleganti che hanno fatto del modello Uptown un’eccellenza dell’artigianato e dell’industria italiana. 

Uptown è disponibile in due taglie diverse di calotta (XS, S e M per la calotta piccola e L, XL e XXL per quella grande) per permettere una perfetta proporzione tra il volume del casco e la taglia dell’appassionato motociclista, soluzione questa che garantisce un volume ridotto del casco e offre sia praticità e comodità di utilizzo quando indossato.

Image

L’intera gamma di caschi jet Uptown è equipaggiata di serie con la visiera esterna trasparente antigraffio con lente anti-fog Pinlock, per evitare l’appannamento e garantire una visione di guida più ampia e con il visierino parasole DVT – Double Visor Tech, facilmente manovrabile e studiato per permettere di guidare sempre nelle migliori condizioni di luce, soluzione molto apprezzata dagli appassionati di mototurismo.

Per evitare lo strisciamento della visiera sulla calotta e per migliorare il bloccaggio della stessa, Caberg ha inoltre equipaggiato il modello Flyon II con due fermi visiera posizionati lateralmente sulla calotta. 

Attenzione ai dettagli, al comfort e al design sono da sempre gli elementi distintivi dei caschi a marchio Caberg che si possono ritrovare anche in tutti i modelli nella gamma Uptown che vanta interni realizzati con materiali di pregio, tessuti ad alta traspirazione che si adattano perfettamente alla conformazione del volto, in modo particolare nella zona delle guance, conferendo così una calzata ancora più avvolgente e precisa. 

Gli interni della gamma Uptown possono essere inoltre completamente estraibili e lavabili e la fibbia di chiusura è a regolazione micrometrica garantendo una regolazione sicura, facile e precisa.

La gamma Uptown è predisposta per accogliere i principali sistemi di comunicazione in commercio per merito degli spazi presenti nella calotta interna. 

Uptown è disponibile nelle tre versioni grafiche Loft e nella versione grafica Bloom entrambe al prezzo di 169,99 €, e nelle versioni monocolore Nero opaco, Antracite opaco, Blue Yama opaco e Bianco ad un prezzo consigliato di 149,99 €. 

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*