
Con la nuova 700MT ADV, CFMOTO allarga la sua gamma di crossover medie, con l’obiettivo di rendere l’avventura ancora più accessibile. Il design ricalca quello delle sorelle maggiori 800MT e 800MT-X, andando a rafforzare il family feeling e la riconoscibilità. Le linee tese e muscolose si fondono con elementi tipici del mondo adventure, come il becco accennato appena sotto il gruppo ottico full LED, i cerchi a raggi tangenziali, le protezioni tubolari che la rendono ancora più robusta e pronta all’avventura o lo scarico alto.

Sulla 700MT ADV tanta attenzione è stata data all’ergonomia dei comandi e al comfort termico, con carenature pensate per allontanare il calore dal corpo del pilota e una seduta a soli 820 mm di altezza dal terreno per avventure davvero accessibili a piloti di tutte le taglie.
Motore
Il cuore pulsante della CFMOTO 700MT ADV è il collaudato bicilindrico parallelo da 693 cc, già apprezzato sulla gamma 700CL-X. Questo propulsore è stato ulteriormente affinato per l’uso adventure, offrendo un’erogazione fluida e corposa fin dai bassi regimi. I numeri della scheda tecnica parlano di una potenza massima di 68 CV a 9.500 giri/min e una coppia di 60 Nm a 6.000 giri/min. Valori che si traducono in prestazioni brillanti su strada e gestibili senza troppi problemi anche nel fuoristrada leggero.

L’erogazione è stata studiata per offrire un’accelerazione progressiva e prevedibile, caratteristica fondamentale per una moto che si propone come compagna ideale sia per i pendolari urbani che per gli appassionati di viaggi a lungo raggio. Il bicilindrico della 700MT ADV, proprio come sulle CL-X si conferma un motore efficiente, con consumi contenuti che, abbinati al capiente serbatoio da 20 litri, garantiscono un’autonomia considerevole, aspetto non trascurabile per chi ama i lunghi viaggi.
Ciclistica
La ciclistica della 700MT ADV è stata progettata per offrire il massimo della versatilità, in linea con l’utilizzo misto della moto, che deve essere precisa e confortevole su strada ma allo stesso tempo efficace nel fuoristrada leggero.

Il telaio in acciaio offre il giusto compromesso tra rigidità e flessibilità, garantendo precisione di guida e robustezza per affrontare percorsi sterrati, le sospensioni sono uno dei punti di forza di questa moto. La forcella a steli rovesciati da 41 mm è regolabile, permettendo di adattare il comportamento della moto alle diverse condizioni di utilizzo, così come il mono-ammortizzatore, collegato direttamente al forcellone in alluminio che contribuisce a contenere il peso – 226 kg a vuoto – e a migliorare la reattività della moto. L’escursione utile delle ruote è di 151 mm all’anteriore e 148 mm al posteriore. L’impianto frenante si affida a un doppio disco anteriore morso da pinze radiali a quattro pistoncini.

Potenza frenante tenuta a bada dall’ABS di serie, disinseribile al posteriore per un maggiore controllo nelle situazioni off-road. Completano il quadro i cerchi a raggi tubeless da 19 pollici all’anteriore e 17 al posteriore offrono il giusto compromesso tra stabilità su strada e agilità nel fuoristrada leggero. Gli pneumatici CST di primo equipaggiamento hanno un design adventure che promette il giusto grip su ogni superficie. All’anteriore la misura è 110/80 R19, al posteriore 150/70 R17.
Dotazione tecnologica
La dotazione tecnologica è uno dei punti di forza di questa moto. Al centro della plancia troviamo un ampio display TFT a colori da 5 pollici, che offre una visualizzazione chiara di tutte le informazioni necessarie, come indicatori per il livello del carburante, i trip, TPMS, consumi e voltaggio batteria oltre agli immancabili contagiri e tachimetro.

L’interfaccia è intuitiva, permettendo al pilota di accedere facilmente a tutte le funzioni della moto e non manca la connettività, davvero al vertice della categoria, con protocollo Bluetooth e Wi-Fi, che grazie agli aggiornamenti software over-the-air offrirà anche la navigazione Google Maps direttamente sullo schermo strumentazione. Controllo di trazione e ABS sono disinseribili per cimentarsi al meglio nella guida lontano dall’asfalto. L’indole da viaggiatrice appare subito evidente sulla CFMOTO 700MT ADV, grazie al parabrezza regolabile manualmente su più posizioni – anche in movimento, tramite i pratici pomelli ai lati della strumentazione – i paramani, sella e manopole riscaldabili oltre alla predisposizione per il montaggio di un tris di valigie in alluminio (optional), per avventure senza limiti di superficie stradale o condizioni meteorologiche.
CFMOTO 700MT ADV è già disponibile nei colori Nebula White e Nebula Black al prezzo di listino di € 6.690,00 Iva Inclusa Franco Rivenditore.
Lascia un commento