Dal nostro inviato Grazi Daniele
Matteo Baiocco con la Ducato del Team M.Motocorsa è il nuovo campione Italiano Classe Superbike.
Un fine settimana ricco di emozioni quello che si è svolto nei giorni 14-15-16 Ottobre presso il circuito del Mugello.
Matteo Baiocco con la Ducati del Team M.Motocorsa si laurea campione nella classe Superbike con quindici punti di vantaggio su Kevin Calia e la sua Aprilia del Team Nuova M2 e ventuno punti su Matteo Ferrari e la BMW del Team DMR.
Il Sabato è stato Lorenzo Lanzi sulla BMW del Team TMF a dominare una gara bagnata che ha visto molte cadute. Secondo posto per la Ducati del Team Barni guidata da Ivan Goi con un gap di +1.771 e terzo posto per la BMW del Team DMR di Matteo Ferrari a +2.608. Quarto posto per l’altro alfiere BMW Denni Schiavoni a +3.530 seguito da Alessandro Torcolacci a +21.581, da Jerman Marko +23.667 e da Kevin Calia a +31.332 che recupera punti per la lotta al titolo su Matteo Baiocco. Il numero 151 termina la gara in quattordicesima posizione. Come già detto, molte le cadute e i ritiri, in primis quello di Michele Pirro scivolato durante il warmup.
In Gara 2 torna alla vittoria M.Pirro con la Ducati Barni con un distacco di ben +15.707 dal secondo classificato D.Schiavoni e +17.508 da M.Baiocco che automaticamente si aggiudica il suo terzo titolo in carriera. Quarto posto per K.Calia +21.117 seguito da L.Lanzi a +21.590.
Gallery a cura di Daniele Grazi
Lascia un commento