Fantic presenta Issimo

2 Ottobre – Milano: Fantic Motor ha presentato Issimo, un nuovo interessantissimo prodotto Premium dedicato alla mobilità sostenibile, progettato specificatamente per gli spostamenti urbani, che si configura come bici a pedalata assistita o ciclomotore a seconda delle prestazioni erogate. Ancora una volta Fantic Motor, che ci teniamo a ricordare è un’azienda 100% italiana che progetta e produce interamente in Italia, ha stupito innanzitutto per il design, veramente innovativo. Il telaio in alluminio pressofuso è una piccola opera d’arte e da solo caratterizza in modo unico l’Issimo. Ma anche le ruote, l’impianto di illuminazione e le poche sovrastrutture evidenziano una ricerca di stile e qualità a cui l’azienda veneta ci ha da tempo abituato anche con le moto e l’ampia gamma di bici elettriche.

Issimo FunIssimo

Tra le caratteristiche troviamo ruote con pneumatici FAT 20”x4.0 adatti a superare qualsiasi insidia cittadina, freni a disco su entrambe le ruote, cambio Shimano Nexus a 5 velocità integrato nel mozzo posteriore, batteria da 630 Wh per un’autonomia fino a 100 Km tra una ricarica e l’altra e motore Befast da 250 Watt. Non mancano il display multifunzione retroilluminato interfacciabile allo smartphone e una forcella ammortizzata di ottimo livello con escursioneda 80 mm. Quattro i colori attualmente disponibili e due le versioni (Urban e Fun): una più cittadina con portapacchi posteriore e gomme più scorrevoli e una più sportiva con parafango posteriore corto e gomme tassellate. Alle due bici a pedalata assistita, che per legge non possono superare la velocità di 25 Km/h, si affiancano poi le versioni omologate come ciclomotore, che richiedono targa e assicurazione ma raggiungo i 45 Km/h come un qualsiasi ciclomotore a benzina.

Quanto prima organizzeremo un long test per dirvi esattamente come va la versione a pedalata assistita, quella che sicuramente incontrerà più successo dato che evita di dover targare e assicurare il mezzo.

IMG_20191002_112502_resized_20191002_021346683

Disponibilità a partire da metà Ottobre e sin da subito saranno disponibili i primi accessori per personalizzare il proprio mezzo, come le cover colorate e trasparenti da agganciare al telaio.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*