FELT presenta la nuova FELT VR, un’innovativa bicicletta da strada progettata per coloro che amano l’avventura su tutti i tipi di superfici e le lunghe giornate in sella. La VR si colloca tra la bici da corsa FR e la gravel BREED CARBON, offrendo il meglio di entrambi i mondi: perfettamente in grado di affrontare le superfici più disparate, è dotata di caratteristiche all’avanguardia che garantiscono prestazioni, comfort e versatilità.
Telaio in carbonio da 900 g, audace ed elegante.
La nuova FELT VR compie un enorme balzo in avanti in termini di stile e design funzionale, con audaci linee e soluzioni strutturali uniche. Il nuovo telaio stabilisce un nuovo standard con un’unica stratificazione di carbonio in tutti i modelli, garantendo resistenza e rigidità ottimali senza compromettere peso e conformità. L’avanzata tecnica di costruzione, che utilizza fibra di carbonio unidirezionale di alta qualità, consente di raggiungere il perfetto equilibrio tra comfort e rigidità, pur mantenendo un peso del telaio di soli 900 g. Questa caratteristica fa della nuova FELT VR una delle biciclette All-Road/Endurance più leggere disponibili sul mercato.
Foderi inclinati a sezione variabile per il massimo comfort.
La nuova FELT VR assicura il perfetto equilibrio tra rigidità e flessibilità grazie a foderi inclinati a sezione variabile. Mentre il team di ricerca e sviluppo ha optato per il classico design a doppio diamante per enfatizzare la rigidità e la reattività della FR, per la nuova VR ha preferito una soluzione di foderi inclinati del carro posteriore per esaltare il comfort rispetto alla reattività. Questo design innovativo rende la nuova FELT VR adatta alle lunghe distanze e alle condizioni stradali più varie. Il risultato è una bici scattante come la FELT FR sull’asfalto e performante come la FELT Breed Carbon sullo sterrato: una bici per guidare ovunque, e velocemente.
Ampio spazio per le gomme.
Versatilità ai suoi massimi grazie a un maggiore spazio per i pneumatici: la nuova FELT VR può ospitare gomme fino a 38 mm secondo lo standard ETRTO. In questo modo i ciclisti hanno la libertà di scegliere pneumatici più grandi per migliorare il comfort e l’adattabilità su vari terreni.
Integrazione aerodinamica: passaggio interno dei cavi e cockpit unico.
Il cockpit integrato della FELT VR riduce al minimo la resistenza aerodinamica e ottimizza le prestazioni. L’integrazione perfetta di manubrio e attacco manubrio contribuisce a un aspetto pulito e moderno. Il passaggio interno dei cavi non solo riduce la resistenza aerodinamica, ma mantiene anche linee eleganti per un’estetica priva di ingombri.
Sistema reggisella integrato.
Riprendendo e adattando la tecnologia che FELT ha sviluppato inizialmente per il suo cavallo di battaglia, la BREED CARBON, la nuova FELT VR vi spinge a pedalare più velocemente e ancora più lontano grazie all’esclusivo sistema di reggisella TaperLoc e al morsetto integrato. Quando si utilizza un reggisella da 27,2 mm, la nuova FELT VR può utilizzare il suo manicotto antivibrazioni per attenuare gli urti ad alta frequenza e le vibrazioni del terreno. Nel caso di utilizzo del reggisella da 30,9 mm, non è necessario utilizzare il manicotto.
Predisposizione per il forcellino e manicotto antivibrazioni.
La nuova FELT VR offre una maggiore versatilità e può ospitare un reggisella da 27,2 per un maggiore comfort in fuoristrada, pur continuando a utilizzare il manicotto antivibrazioni brevettato. Un livello completamente nuovo di maneggevolezza e di capacità che si estendono tra la strada e l’off-road.
Tubo sterzo con forma a D.
L’esclusivo tubo di sterzo a D garantisce una perfetta integrazione senza compromettere il volume del tubo di sterzo e contribuisce all’aspetto aerodinamico della bicicletta. In combinazione con la classica serie sterzo per bici da strada con cuscinetti da 1 1/8″ e 1,5″, si ottiene un’integrazione perfetta senza un eccessivo aumento dei volumi del tubo sterzo che influirebbe sull’aerodinamica e sull’estetica della bicicletta.
Nuovo forcellino UDH e movimento centrale asimmetrico T47
La nuova FELT VR è dotata di un forcellino UDH più rigido e resistente, che offre una maggiore durata e facilità di sostituzione. Il design del movimento centrale filettato asimmetrico T47, inoltre, elimina gli scricchiolii e offre un’opzione asimmetrica che garantisce migliore protezione dalla caduta della catena sul lato della trasmissione.
Predisposizione per gruppi meccanici.
La nuova FELT VR è stata progettata all’insegna della versatilità, per ospitare i gruppi meccanici per coloro che preferiscono la personalizzazione e la flessibilità nella scelta dei componenti. Può anche essere allestita con il monocorona e, in questo caso, una piastra di copertura in plastica dal design specifico coprirà l’attacco del deragliatore garantendo un ulteriore guadagno aerodinamico.
La nuova FELT VR sarà disponibile in 5 diverse versioni:
• VR | ADVANCED | ULTEGRA Di2 (Lightning White / Felt Black / Fast Orange)
• VR | ADVANCED | 105 Di2 (Fast Orange / Felt Black / Disruptive Blue)
• VR | ADVANCED | 105 Di2 (Disruptive Blue / Lightning White / Fast Orange)
• VR | ADVANCED | 105 (Matte Bay Blue / Lightning White / Fast Orange)
• VR | ADVANCED | 105 (Felt Black / Lightning White / Disruptive Blue)