FIAT 124 “Spider Roads”

italy, siciliy, Marzamemi: the central square, piazza Regina Margherita

Con il progetto digitale “124 Spider Roads” il marchio Fiat celebra il ritorno della sua icona sulle strade più belle d’Italia, al via anche un concorso on line che mette in palio un viaggio di 4 giorni con la nuova Fiat 124 Spider per vivere un’autentica esperienza roadster

italy, liguria, chiavari: piazza Mazzini
italy, liguria, chiavari: piazza Mazzini

Si chiama “124 Spider Roads” l’innovativo progetto digitale di Fiat, nato per far vivere on line l’esperienza di guida della nuova Fiat 124 Spider che si colloca nel solco della tradizione della sua leggendaria antenata e punta a fare innamorare una nuova generazione per il suo stile e le sue linee tipicamente italiane.

Nato da una collaborazione con Google, il progetto “124 Spider Roads” è un esclusivo viaggio interattivo tra paesaggi, storia e lifestyle in cui l’erede dell’icona lanciata 50 anni fa torna a essere protagonista assoluta del glamour e dell’eleganza che ha reso famosa l’Italia nel mondo.

Cuore del progetto sono le “Spider Roads”, tre percorsi scelti tra le strade più belle d’Italia – Golfo del Tigullio, Costiera Amalfitana, Sicilia Orientale – e trasformati in un’esperienza digitale unica grazie ai video a 360° visibili su YouTube. L’utente, a bordo della nuova Fiat 124 Spider, diventa un passeggero molto speciale che gode della vista dei meravigliosi paesaggi italiani e ne scopre i segreti grazie agli approfondimenti firmati dalla rivista Traveller. Lungo le Spider Roads non mancheranno piacevoli soste nelle piazze più affascinanti dove, attraverso Google Street View, sarà possibile fare un “salto nel passato”, grazie a un confronto tra le immagini di oggi e quelle dei favolosi anni Sessanta. Un ritorno al passato che si combina con stile italiano al fascino del presente.

italy, campania, gulf of salerno, amalfi coast: Amalfi, piazza Duomo
italy, campania, gulf of salerno, amalfi coast: Amalfi, piazza Duomo
About Gianluca Zanelotto 887 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*