Fiat Panda 2017

Arriva in concessionaria la rinnovata Panda 2017, la vettura più venduta in Italia dal 2012 e la più venduta in Europa nel suo segmento con un’offerta aggiornata e sempre in linea con le caratteristiche che ne hanno decretato il successo: dimensioni esterne compatte, grande spazio interno configurabile per ogni esigenza di trasporto, ampia scelta di motori e combinazioni cromatiche ed un’offerta semplice arricchita ora dal nuovo sistema di infotainment Uconnect

160915_Fiat_Panda_003_01

Gli italiani la potranno ammirare il prossimo fine settimana in occasione del porte aperte del 17-18 settembre, prezzo di lancio a partire da 8.950 € che si riduce di ulteriori 1.000 € con il finanziamento MENOMILLE, per una vettura completa di 5porte, climatizzatore, paraurti verniciati in tinta carrozzeria, 4 airbag laterali e frontali, ESC con hill holder e sensore pressione pneumatici, chiusura centralizzata, appoggiatesta anteriori con sistema anti colpo di frusta, volante guida regolabile in altezza, alzacristalli elettrici anteriori e predisposizione radio.

Design
Il design della Panda si conferma attuale e improntato alla grande versatilità.
Dimensioni invariate: 365 cm di lunghezza, 164 di larghezza e 155 di altezza. Le novità sono rappresentate da due colori della carrozzeria e da due cerchi. Il Rosso Amore pastello evidenza l’animo spigliato della city-car mentre il Grigio Colosseo metallizzato, con le sue moderne sfumature, sottolinea l’animo tuttofare della gamma city-SUV. Entrambe le colorazioni saranno disponibili sia sulla gamma city-CAR sia city-SUV

160915_Fiat_Panda_002_01

Motori
La gamma motori, tutti Euro 6, soddisfa ogni esigenza: benzina 1,2 litri da 69 CV, anche in versione a doppia alimentazione benzina e GPL, i bicilindrici benzina TwinAir da 0,9 litri in due diversi livelli di potenza – 85 e 90 CV – e in versione benzina e metano da 80 CV, e il turbodiesel Multijet da 95 CV.

Interni
Il rinnovamento della Panda ha riguardato anche gli interni. Il volante punta ad accentuare l’ergonomia e la piacevolezza al tatto, grazie a una moderna doppia razza centrale disponibile in due finiture, silver o titanio, abbinate ai rivestimenti di plancia e sedili. Sugli allestimenti Pop ed Easy fanno il loro debutto dettagli silver sulla razza centrale, e per la versione Easy sono disponibili a richiesta comandi radio e rivestimento in pelle, di serie sulla Lounge. La 4×4 adotta il volante con rivestimento in pelle, comandi radio e finitura in titanio, silver su Cross. Con le sue 5 porte dall’ampio angolo di apertura, la Panda ospita comodamente 5 persone ed è dotata di un portabagagli tra i più capienti del segmento: 225 litri che possono diventare 870 litri con i sedili posteriori abbattuti. Caratteristica la massima libertà di impiego grazie ai numerosi vani portaoggetti e alla modularità dei sedili anteriori e posteriori.

160915_Fiat_Panda_08_01 160915_Fiat_Panda_008_01

Panda Uconnect
La Panda 2017 offre una dotazione completa, con la versione Easy dotata di radio e climatizzatore manuale di serie. Le versioni Lounge, 4×4 e Cross offrono di serie il nuovo sistema di infotainment UconnectTM con supporto per smartphone e l’applicazione dedicata “Panda Uconnect” per le piattaforme Android e iOS. Uconnect include Bluetooth 2.1, streaming audio, USB e Aux situati nel vano portaoggetti, sistema di riconoscimento vocale, MP3, interfaccia “Panda Uconnect” via Bluetooth.
Attraverso questa innovativa applicazione, è possibile utilizzare il proprio telefono come estensione della vettura, interagendo direttamente con il display del dispositivo per accedere a tutte le funzioni dell’infotainment: dal cambio delle stazioni radio alla scelta delle playlist, dalla regolazione del volume alla gestione delle chiamate e dei messaggi, dalla consultazione della propria agenda al meteo. L’applicazione consente anche di accedere con un tocco a servizi di web streaming esterni come Deezer o TuneIn. Sono disponibili anche i servizi: Find myCar che aiuta a ricordare dove si è parcheggiato, Eco Drive per guida più ecologica, Find Workshop per trovare l’officina Fiat più vicina e My Car per controllare i parametri della vettura come gli interventi di manutenzione programmata e consultare le voci del libretto uso e manutenzione, oltre che le chiamate dirette al soccorso stradale o al Customer Care Fiat. È infine possibile accedere con un solo tocco all’applicazione di navigazione satellitare preferita e già presente nel proprio smartphone, come Google Maps o Waze. L’interfaccia di Panda Uconnect è disegnata per utilizzare lo smartphone via Bluetooth in totale sicurezza, permettendo così al conducente di focalizzarsi sulla guida.

About Gianluca Zanelotto 892 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*