Golden Bike riaccende i motori

Non ci capita spesso di parlare di negozi e quando lo facciamo non è perché ci paghino per farlo, semplicemente è perché per un motivo o per l’altro ci troviamo ad avere a che fare con persone che per professionalità, serietà o semplicemente capacità di tramandare un sapere che va avanti da generazioni abbiamo il piacere di farvi conoscere.

20210414_183150

È il caso di Golden Bike, una storica concessionaria di moto e bici elettriche di Milano che ai primi di febbraio a subito un durissimo colpo a causa di un incendio divampato in officina per colpa di una batteria difettosa di un monopattino elettrico. Malgrado il colpo durissimo – in un periodo già di per sé complicato dalla pandemia – i proprietari, marito e moglie, si sono subito rimboccati le maniche e hanno riaperto i battenti a tempo di record implementando nuove misure di sicurezza, per esempio predisponendo un armadio specifico per ricoverare i monopattini elettrici che in caso di accenno di fumo o fuoco attiva automaticamente un sistema di spegnimento a polvere.

Quella di Golden Bike è una storia che inizia negli anni ‘50 con il negozio “Cicli Scirano” a Cologno Monzese aperto dal papà. I due fratelli hanno poi proseguito le orme paterne e nel 1993 uno dei due apre Golden Bike in Piazza Francesco Durante 24 a Milano.

20210414_182600

Oggi il negozio è rivenditore di numerosi marchi di moto e bici tra cui cui Keeway, Benelli, Piaggio, Kymco, Doohan, Askoll, Italwin, Wayel, Miele, Atala e altri brand. Golden Bike vende anche monopattini elettrici, oltre ad abbigliamento e accessori di vari marchi tra cui Givi e Tucano urbano.

20210414_183245

Due le officine dedicate alla manutenzione e riparazione di moto e bici e tra la clientela ci sono anche molte persone dopo aver acquistato prodotti online o presso la grande distribuzione si rivolgono al negozio milanese per l’assistenza che solo un luogo fisico con personale dedicato è in grado di assicurare.

20210414_182653

Il proprietario è stato uno ciclista di un certo livello, come testimoniano i numerosi trofei che facevano bella mostra su una parete prima dell’incendio, mentre la moglie è sempre presente per cercare di soddisfare al meglio le esigenze anche in questo periodo in cui a causa del boom della mobilità elettrica e dei ritardi dovuti alla pandemia i prodotti faticano ad arrivare generando molti malcontenti.

20210414_182816

Durante la nostra ultima visita in negozio sono stati proprio marito e moglie, con un giustificato orgoglio, a farci vedere come hanno in poco tempo rimesso a nuovo negozio e officina che erano andati distrutti. E siccome su Internet escono ancora in primo piano le tragiche notizie dell’incendio ci sembrava giusto comunicare che sia il punto vendita che le due officine e il magazzino sono pienamente funzionanti.

A noi non resta che augurare un grosso in bocca al lupo per il futuro e invitarvi a farci un giro se avete intezione di acquistare un mezzo a motore o elettrico.

Per maggiore informazioni visitate il sito:  www.goldenbike.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*