
IL FUTURO INIZIA ORA: HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA L’APERTURA DEI PRE-ORDINI IN EUROPA PER LA NUOVA LIVEWIRE™
● Da oggi – 15 aprile 2019 – è possibile pre-ordinare la nuova moto elettrica LiveWire™ in tutta Europa;
● Prime consegne il prossimo autunno;
● Disponibilità limitata – si consiglia ai clienti interessati di ordinare in anticipo;
● LiveWire™ accelera da 0 a 100 km all’ora in 3 secondi, offrendo un’autonomia di 225km e in modalità fast charge si ricarica del 100% in un’ora*.
Milano, 15 aprile 2019 – Harley-Davidson® annuncia che da oggi è possibile pre-ordinare in tutta Europa la nuovissima moto elettrica LiveWire™. Basta collegarsi al sito ufficiale Harley-Davidson per scoprire quali sono i rivenditori autorizzati LiveWire™ più vicini e pre-ordinare, lasciando un anticipo presso il rivenditore selezionato. Solo i rivenditori autorizzati della nuova LiveWire™ potranno depositare i pre-ordini ricevuti e assicurarsi così delle motociclette in anteprima europea. Le prime consegne saranno effettuate a partire dall’autunno 2019.
“Siamo davvero felici di annunciare che i pre-ordini per la nuova LiveWire™ si apriranno il 15 aprile in tutta Europa”, ha dichiarato Steve Lambert, International Marketing Director del brand di Milwaukee. “L’introduzione sul mercato della LiveWire™ ha destato un interesse senza precedenti e sono in molti a voler essere i primi a possederla. Non vediamo l’ora di consegnare in autunno le prime unità LiveWire™ ai fortunati proprietari. LiveWire™ non solo è un prodotto entusiasmante per l’azienda ma è anche un’incredibile esperienza di guida. Siamo contenti dell’accoglienza che questa moto sta riscuotendo e siamo convinti che lascerà il segno nel mercato dei veicoli elettrici a due ruote”.

LiveWire™ rappresenta il futuro di Harley-Davidson®: propulsione elettrica ad alte prestazioni, design evocativo e il sistema di connessione cellulare per soddisfare le esigenze di ogni rider. Il propulsore H-D Revelation™ garantisce un’accelerazione senza precedenti, mentre la semplicità di funzionamento consente al pilota di godersi appieno l’emozione di guida e le sensazioni dinamiche in movimento.
La LiveWire™ fa da 0 a 100 Km/h in 3 secondi e da 100 a 130 km/h in 1,9 secondi. La batteria ad alto voltaggio garantisce 225 km di autonomia urbana o 142 km di autonomia combinata, misurate utilizzando il ciclo MIC Combined City e MIC Combined a 110 km/h.
Un telaio in alluminio estremamente rigido, progettato per offrire tenuta su strada e agilità di manovra – sia in città che fuori – e sospensioni premium anteriori e posteriori ad alte prestazioni SHOWA®, per garantire una maneggevolezza precisa e reattiva.
Le pinze freno anteriori monoblocco Brembo® contribuiscono ad offrire un controllo preciso della moto e una sensazione di affidabilità per prestazioni di frenata sicure. Tutto ciò rende LiveWire™ eccitante da guidare in qualsiasi situazione.
A completare la dinamica di guida della LiveWire™ è il sistema ECC (Electronic Chassis Control), che utilizza il sistema di frenata antibloccaggio (ABS), il sistema di controllo di trazione (TCS) e il Drag-Torque Slip Control System (DSCS), per monitorare e gestire la coppia frenante al fine di migliorare il controllo da parte del pilota e bilanciare le prestazioni del veicolo in diversi ambienti di guida. Il sistema è completamente elettronico e utilizza l’unità di misura inerziale a sei assi (IMU) e la tecnologia dei sensori ABS. Le funzioni separate del sistema ECC lavorano insieme per dare al pilota la massima sicurezza e il massimo controllo anche in situazioni non ideali.
La potenza di LiveWire™ sta anche nella serie di opzioni di ricarica che offre. Un caricabatterie di livello 1 integrato si inserisce in una presa domestica standard da 120 volt (o 240 volt) con un cavo di alimentazione collocato sotto il sedile. Il livello 1 garantisce un RPH (autonomia per ora) di 21 km per ogni ora di ricarica. Si potrà ricaricare completamente la LiveWire™durante la notte con la carica di Livello 1. In alternativa, è possibile utilizzare un dispositivo di ricarica rapida di livello 3 o DC (DCFC) per ricaricare LiveWire™ tramite un connettore SAE J1772 (connettore di carica CCS2 – IEC tipo 2 in Europa e in altri mercati internazionali). Tutti i rivenditori Harley-Davidson autorizzati a vendere LiveWire™ disporranno di una stazione di ricarica DCFC pubblica. Il livello 3 ha un RPH (autonomia per ora) di 309 km ogni ora di ricarica, con ricarica da 0 a 80% D in 40 minuti e da 0 a 100% in un’ora.
LiveWire™ è dotata di H-D™ Connect, una tecnologia che permette di connettere il proprio smartphone alla moto utilizzando l’ultima versione dell’app Harley-Davidson™. Non solo, H-D™ Connect consente di connettersi alla propria LiveWire™ anche da remoto e di visualizzare le informazioni chiave sul veicolo. Inoltre, fornisce la garanzia di poter monitorare a distanza la propria moto, inviando alert sull’app H-D™ in caso di manomissione o nel caso il veicolo venisse rubato.
Il lancio di LiveWire™ rientra nell’avveniristico progetto denominato More Roads to Harley-Davidson®, incentrato sul lancio di nuovi prodotti, accesso più ampio al marchio e una rete distributiva più forte.
LiveWire™ è solo uno dei nuovi veicoli elettrici progettati per inserirsi in nuovi mercati, per soddisfare nuovi segmenti e per costruire a livello globale la prossima generazione di riders.
Per ulteriori informazioni sulla nuova Harley-Davidson LiveWire™ e per gli aggiornamenti sulle prossime motociclette elettriche, visitare Harley-Davidson.com/Electric o i canali Facebook, Twitter e Instagram del marchio.
Lascia un commento