HD : LiveWire adesso è possibile Pre-Ordinarla !

LiveWire 2018

IL FUTURO INIZIA ORA: HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA L’APERTURA DEI PRE-ORDINI IN EUROPA PER LA NUOVA LIVEWIRE™

e813a7ae-6c8b-4733-9daa-4b0095e273b9

● Da oggi – 15 aprile 2019 – è possibile pre-ordinare la nuova moto elettrica LiveWire™ in tutta Europa;
● Prime consegne il prossimo autunno;
● Disponibilità limitata – si consiglia ai clienti interessati di ordinare in anticipo;
● LiveWire™ accelera da 0 a 100 km all’ora in 3 secondi, offrendo un’autonomia di 225km e in modalità fast charge si ricarica del 100% in un’ora*.

Milano, 15 aprile 2019 – Harley-Davidson® annuncia che da oggi è possibile pre-ordinare in tutta Europa la nuovissima moto elettrica LiveWire™. Basta collegarsi al sito ufficiale Harley-Davidson per scoprire quali sono i rivenditori autorizzati LiveWire™ più vicini e pre-ordinare, lasciando un anticipo presso il rivenditore selezionato. Solo i rivenditori autorizzati della nuova LiveWire™ potranno depositare i pre-ordini ricevuti e assicurarsi così delle motociclette in anteprima europea. Le prime consegne saranno effettuate a partire dall’autunno 2019.

“Siamo davvero felici di annunciare che i pre-ordini per la nuova LiveWire™ si apriranno il 15 aprile in tutta Europa”, ha dichiarato Steve Lambert, International Marketing Director del brand di Milwaukee. “L’introduzione sul mercato della LiveWire™ ha destato un interesse senza precedenti e sono in molti a voler essere i primi a possederla. Non vediamo l’ora di consegnare in autunno le prime unità LiveWire™ ai fortunati proprietari. LiveWire™ non solo è un prodotto entusiasmante per l’azienda ma è anche un’incredibile esperienza di guida. Siamo contenti dell’accoglienza che questa moto sta riscuotendo e siamo convinti che lascerà il segno nel mercato dei veicoli elettrici a due ruote”.

LiveWire 2018
LiveWire 2018

LiveWire™ rappresenta il futuro di Harley-Davidson®: propulsione elettrica ad alte prestazioni, design evocativo e il sistema di connessione cellulare per soddisfare le esigenze di ogni rider. Il propulsore H-D Revelation™ garantisce un’accelerazione senza precedenti, mentre la semplicità di funzionamento consente al pilota di godersi appieno l’emozione di guida e le sensazioni dinamiche in movimento.

La LiveWire™ fa da 0 a 100 Km/h in 3 secondi e da 100 a 130 km/h in 1,9 secondi. La batteria ad alto voltaggio garantisce 225 km di autonomia urbana o 142 km di autonomia combinata, misurate utilizzando il ciclo MIC Combined City e MIC Combined a 110 km/h.

Un telaio in alluminio estremamente rigido, progettato per offrire tenuta su strada e agilità di manovra – sia in città che fuori – e sospensioni premium anteriori e posteriori ad alte prestazioni SHOWA®, per garantire una maneggevolezza precisa e reattiva.
Le pinze freno anteriori monoblocco Brembo® contribuiscono ad offrire un controllo preciso della moto e una sensazione di affidabilità per prestazioni di frenata sicure. Tutto ciò rende LiveWire™ eccitante da guidare in qualsiasi situazione.

A completare la dinamica di guida della LiveWire™ è il sistema ECC (Electronic Chassis Control), che utilizza il sistema di frenata antibloccaggio (ABS), il sistema di controllo di trazione (TCS) e il Drag-Torque Slip Control System (DSCS), per monitorare e gestire la coppia frenante al fine di migliorare il controllo da parte del pilota e bilanciare le prestazioni del veicolo in diversi ambienti di guida. Il sistema è completamente elettronico e utilizza l’unità di misura inerziale a sei assi (IMU) e la tecnologia dei sensori ABS. Le funzioni separate del sistema ECC lavorano insieme per dare al pilota la massima sicurezza e il massimo controllo anche in situazioni non ideali.

La potenza di LiveWire™ sta anche nella serie di opzioni di ricarica che offre. Un caricabatterie di livello 1 integrato si inserisce in una presa domestica standard da 120 volt (o 240 volt) con un cavo di alimentazione collocato sotto il sedile. Il livello 1 garantisce un RPH (autonomia per ora) di 21 km per ogni ora di ricarica. Si potrà ricaricare completamente la LiveWire™durante la notte con la carica di Livello 1. In alternativa, è possibile utilizzare un dispositivo di ricarica rapida di livello 3 o DC (DCFC) per ricaricare LiveWire™ tramite un connettore SAE J1772 (connettore di carica CCS2 – IEC tipo 2 in Europa e in altri mercati internazionali). Tutti i rivenditori Harley-Davidson autorizzati a vendere LiveWire™ disporranno di una stazione di ricarica DCFC pubblica. Il livello 3 ha un RPH (autonomia per ora) di 309 km ogni ora di ricarica, con ricarica da 0 a 80% D in 40 minuti e da 0 a 100% in un’ora.

LiveWire™ è dotata di H-D™ Connect, una tecnologia che permette di connettere il proprio smartphone alla moto utilizzando l’ultima versione dell’app Harley-Davidson™. Non solo, H-D™ Connect consente di connettersi alla propria LiveWire™ anche da remoto e di visualizzare le informazioni chiave sul veicolo. Inoltre, fornisce la garanzia di poter monitorare a distanza la propria moto, inviando alert sull’app H-D™ in caso di manomissione o nel caso il veicolo venisse rubato.

Il lancio di LiveWire™ rientra nell’avveniristico progetto denominato More Roads to Harley-Davidson®, incentrato sul lancio di nuovi prodotti, accesso più ampio al marchio e una rete distributiva più forte.

LiveWire™ è solo uno dei nuovi veicoli elettrici progettati per inserirsi in nuovi mercati, per soddisfare nuovi segmenti e per costruire a livello globale la prossima generazione di riders.

Per ulteriori informazioni sulla nuova Harley-Davidson LiveWire™ e per gli aggiornamenti sulle prossime motociclette elettriche, visitare Harley-Davidson.com/Electric o i canali Facebook, Twitter e Instagram del marchio.

 

Informazioni su Gianluca Villa 816 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*