
Lo scorso fine settimana in New Jersey, lo spagnolo Tony Elias ha conquistato il titolo di Campione MotoAmerica 2017, una settimana prima della gara finale che si disputerà in Alabama. il pilota già Campione del mondiale Moto2 nel 2010, non si aspettava di partecipare al campionato MotoAmerica ma, dopo una serie di eventi inaspettati, nel 2016 si è ritrovato in gara con la squadra Yoshimura Suzuki.
Il 2016 è stato un anno di successo per il pilota spagnolo in quanto è apparso sul podio quasi ad ogni gara, sfortunatamente però ha concluso il campionato a soli 7 punti dal vincitore, Cameron Beaubier. A quel punto Elias, consapevole del suo potenziale dimostrato nella serie Americana, si è allenato duramente per tornare nel 2017 più in forma che mai.
Quest’anno Elias ha cominciato alla grande, vincendo entrambe le gare al circuito delle Americhe di Austin in Texas, indossando il casco HJC RPHA 11 nella particolare colorazione Boba Fett. A Elias le piste americane sono diventate familiari infatti, sulle 16 gare che lo hanno portato a vincere il titolo in quella del New Jersey, ne ha vinte otto e ne ha terminate sette al secondo posto. Il talentuoso pilota ha superato le aspettative con la sua costanza e determinazione.
Attualmente Elias indossa il casco RPHA11 Pro, il top di gamma HJC, super leggero. Nelle ultime due stagioni di MotoAmerica, Elias è stato un grande sostenitore delle grafiche speciali di HJC indossando Star Wars e le grafiche Marvel, tra cui Boba Fett, KyloRen, Spider-Man, Venom e Captain America.
Ha anche indossato il #95, Lighting McQueen.
HJC è orgogliosa di sostenere in pista un pilota di questo talento ma, soprattutto, un pilota che dimostra la vera sportività ed il vero carattere anche fuori dalla pista.
Lascia un commento