HP CORSE per la KOVE 450 Rally

HP CORSE ha raccolto la sfida e la chiamata alla DAKAR 2025 affiancando in questa straordinaria sfida il TEAM KOVE ITALIA con i Riders Cesare Zacchetti e Ottavio Missoni riuscendo a tradurre il concetto di avventura in una nuova linea e in un nuovo scarico, caratterizzato da una grande tecnologia, da una qualità strutturale straordinaria e una estetica che oscilla fra il classico e il moderno, presentando in anteprima, proprio sulla KOVE 450 RALLY Lucky Explorer, il suo nuovissimo scarico denominato SP-2 Titanium.

Semplice e lineare, SP-2 Titanium fa del minimalismo il suo tratto principale per reinterpretarne lo spirito e trasformarlo in un nuovo concetto di eleganza. Una perfetta fusione fra resistenza e performance, design moderno e linee che guardano al classico. I due fondelli conici, così come il corpo del silenziatore di forma ovale in titanio di 400 mm, presentano delle bellissime nervature. Il beccuccio d’uscita è realizzato tramite un raffinato processo di formatura meccanica e non presenta saldature visibili nella piega, mentre la staffa di supporto (sempre in titanio) è rinforzata così da resistere a qualsiasi sollecitazione, anche le più estreme. Il raccordo è estremamente corto così da fornire al sistema di scarico grande solidità, un posizionamento lungo il profilo della moto ottimale e un risultato estetico bellissimo.

Estremamente leggero (-39% rispetto allo scarico montato di serie), lo scarico SP-2 Titanium ha un attacco slip-on a sgancio rapido con molle. Omologato Euro 5, presenta, sulla camicia del silenziatore, il logo HP Corse inciso al laser, discreto ed elegantissimo. Ma lo scarico, su richiesta, è personalizzabile con la possibilità di aggiungere il nome del pilota e del Team. Per ottenere questo, basterà scrivere una email direttamente a Hp Corse (info@hpcorse.com – commerciale@hpcorse.com) oppure ai rivenditori di riferimento autorizzati.

Per questo scarico non si è pensato solo alle finiture e ai singoli dettagli, ma – proprio per la sua genesi e natura – si è puntato moltissimo anche sulle prestazioni e infatti lo SP-2 Titanium dedicato alla KOVE 450 Rally Lucky Explorer può essere ulteriormente potenziato con il raccordo centrale non catalizzato e una mappatura sviluppata al banco per un incremento della potenza massima di +7 CV a 9985 rpm e + 4 Nm di coppia a 7000 rpm. Tali incrementi di prestazioni sono stati registrati durante i test a banco su una moto che presentava – rispetto all’equipaggiamento di serie Kove – il kit completo Hp Corse: Silenziatore SP-2 in Titanio, raccordo centrale non catalizzato, filtro aria e mappatura dedicata.

Lo scarico SP-2 Titanium è in vendita presso i rivenditori HP Corse autorizzati o sul sito al prezzo di 549 euro, mentre il raccordo per la rimozione del catalizzatore lo si può acquistare al prezzo di 213 euro.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*