
HP CORSE ha raccolto la sfida e la chiamata alla DAKAR 2025 affiancando in questa straordinaria sfida il TEAM KOVE ITALIA con i Riders Cesare Zacchetti e Ottavio Missoni riuscendo a tradurre il concetto di avventura in una nuova linea e in un nuovo scarico, caratterizzato da una grande tecnologia, da una qualità strutturale straordinaria e una estetica che oscilla fra il classico e il moderno, presentando in anteprima, proprio sulla KOVE 450 RALLY Lucky Explorer, il suo nuovissimo scarico denominato SP-2 Titanium.

Semplice e lineare, SP-2 Titanium fa del minimalismo il suo tratto principale per reinterpretarne lo spirito e trasformarlo in un nuovo concetto di eleganza. Una perfetta fusione fra resistenza e performance, design moderno e linee che guardano al classico. I due fondelli conici, così come il corpo del silenziatore di forma ovale in titanio di 400 mm, presentano delle bellissime nervature. Il beccuccio d’uscita è realizzato tramite un raffinato processo di formatura meccanica e non presenta saldature visibili nella piega, mentre la staffa di supporto (sempre in titanio) è rinforzata così da resistere a qualsiasi sollecitazione, anche le più estreme. Il raccordo è estremamente corto così da fornire al sistema di scarico grande solidità, un posizionamento lungo il profilo della moto ottimale e un risultato estetico bellissimo.

Estremamente leggero (-39% rispetto allo scarico montato di serie), lo scarico SP-2 Titanium ha un attacco slip-on a sgancio rapido con molle. Omologato Euro 5, presenta, sulla camicia del silenziatore, il logo HP Corse inciso al laser, discreto ed elegantissimo. Ma lo scarico, su richiesta, è personalizzabile con la possibilità di aggiungere il nome del pilota e del Team. Per ottenere questo, basterà scrivere una email direttamente a Hp Corse (info@hpcorse.com – commerciale@hpcorse.com) oppure ai rivenditori di riferimento autorizzati.

Per questo scarico non si è pensato solo alle finiture e ai singoli dettagli, ma – proprio per la sua genesi e natura – si è puntato moltissimo anche sulle prestazioni e infatti lo SP-2 Titanium dedicato alla KOVE 450 Rally Lucky Explorer può essere ulteriormente potenziato con il raccordo centrale non catalizzato e una mappatura sviluppata al banco per un incremento della potenza massima di +7 CV a 9985 rpm e + 4 Nm di coppia a 7000 rpm. Tali incrementi di prestazioni sono stati registrati durante i test a banco su una moto che presentava – rispetto all’equipaggiamento di serie Kove – il kit completo Hp Corse: Silenziatore SP-2 in Titanio, raccordo centrale non catalizzato, filtro aria e mappatura dedicata.
Lo scarico SP-2 Titanium è in vendita presso i rivenditori HP Corse autorizzati o sul sito al prezzo di 549 euro, mentre il raccordo per la rimozione del catalizzatore lo si può acquistare al prezzo di 213 euro.
Lascia un commento