Innovacar ed Expo Tuning Parma 2023

Quando nel corso del 2019, Fra-Ber ha lanciato la nuovissima linea INNOVACAR dedicata al detailing ha immaginato una serie di prodotti che potessero completare in modo ottimale il ricercato lavoro dei detailer: gli esperti, i “sarti della cura delle auto”. Quello che forse neppure Fra-Ber poteva immaginare è lo straordinario successo che questa linea ha raggiunto, tanto da cambiare il paradigma di qualità e la percezione di migliaia di utenti nei confronti della cura del proprio mezzo.

I corsi Masterclass organizzati e riconosciuti dalla Regione Lombardia sia a livello nazionale, sia in un più ampio quadro europeo, i tantissimi centri dedicati al detailing nati nel nome di INNOVACAR, i continui riconoscimenti da parte dei professionisti e del pubblico hanno incoraggiato e spinto ulteriormente la ricerca che si concretizza ogni giorno in tanti nuovi e rivoluzionari prodotti

In virtù di questo straordinario successo, INNOVACAR non poteva mancare di incontrare il pubblico degli appassionati all’EXPO TUNING di Parma tenutosi dal 3 al 5 Marzo.

Nato a Torino grazie alla collaborazione con la BEA srl organizzatrice dei saloni Automotoretrò e Automotoracing, lo staff dell’Expo Tuning è riuscito in 10 anni, proprio grazie alla passione per il Tuning, a portare un nuovo modo di intendere e vivere le fiere e le esposizioni. Spostatasi quest’anno da Torino a Parma insieme ai due eventi “madre”, l’EXPO TUNING ha riscosso anche nella sua nuova sede entusiasmo e successo di pubblico.

Oltre 200 le vetture presenti e fra le tante anche una particolarissima Opel Combo “made in” Ungheria con le forme di una Porsche. Non è mancato il contest be bETTer 3.0 che ha premiato il prodotto migliore per originalità, qualità e completezza tra le customizzazioni preparate dalle varie aziende.

Immersi in una atmosfera unica, fatta di luci, carrozzerie e musica, gli appassionati hanno avuto la possibilità di ammirare da vicino i tanti mezzi esposti, di parlare con i proprietari e di condividere con loro la passione per il tuning. Auto incredibili e personalizzate, modelli unici e iconici che hanno reso ogni veicolo un’opera a sé. Ma naturalmente non è stato solo uno spettacolo visivo: i visitatori hanno avuto anche la possibilità di toccare con mano i prodotti esposti, interagire con i professionisti del settore e partecipare a numerosi eventi e attività durante tutta la durata della fiera.