Italian F4 Championship powered by Abarth: Mick Schumacher alla difesa del primato

ADAC Formel 4 - 1. Event 2016 - Oschersleben, GER 29 Mick Schumacher - Prema Powerteam

Ad Adria Mick Schumacher difende il primato nell’Italian F4 Championship powered by Abarth, Mick guida la classifica generale del campionato davanti al messicano Guzman e all’argentino Siebert

Più di 40 giovanissimi piloti sono impegnati questo fine settimana sul circuito di Adria nel secondo appuntamento dell’Italia F4 Championship powered by Abarth, che darà vita a quattro appassionanti corse con le monoposto Tatuus equipaggiate con il motore Abarth T-Jet da 160 CV.
Il grande successo di partecipazione costringe gli organizzatori a suddividere i piloti in 4 raggruppamenti che si confrontano alternativamente tra di loro. Ogni pilota disputa due gare e, se si piazza tra i primi 36, accede alla finale.

ADAC Formel 4 - 2. Event 2016 - Sachsenring, GER - Foto: Gruppe C

Dopo la prima manche, disputata sul circuito di Misano Adriatico (RN) sabato 9 e domenica 10 aprile scorsi, il giovane tedesco Mick Schumacher guida la classifica generale, grazie a due successi assoluti. Precede nell’ordine il messicano Raul Guzman e l’argentino Marcos Siebert. Per il giovane tedesco questa è una stagione impegnativa, visto che disputa anche Campionato Tedesco F4 ADAC Abarth nel quale, dopo la gara d’esordio lo scorso fine settimana al Sachsenring, occupa la seconda posizione assoluta preceduto dall’australiano Joey Mawson.

Il programma del fine settimana sul circuito di Adria prevede venerdì 6 maggio due turni di prove ufficiali alle 18.40 e alle 19.10; sabato Gara1 è alle 10.30 e Gara2 alle 17.00; domenica Gara3 alle 9.00 e Gara4 alle 14.00.

Mick Schumacher (Prema Power Team,Tatuus F.4 T014 Abarth #5)

About Gianluca Zanelotto 890 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*