ITALIAN VOLT LACAMA, Elettrica con Stile

In occasione dell’evento annuale presso l’autodromo di Monza “The Reunion”, l’azienda Italian Volt ha mostrato una Personalizzazione del suo modello elettrico LACAMA, una moto di produzione molto esclusiva e limitata che ha pressoché completato la produzione prevista per la prossima stagione.

italian_volt_lato_aRGB

I numeri sono davvero di tutto rispetto, partendo dall’accelerazione “limitata” a 4 secondi da 0-100km/h con un autonomia di circa 180km, e una velocità prossima ai 200km/h. Questi dati sono in evoluzione continua, sia per il continuo evolversi delle batterie, ma anche per la continua raccolta dati nell’utilizzo con la conseguente possibilità di aggiornare il pacchetto centralina in remoto sulla moto del cliente.

Proprio questa è la caratteristica più interessante della moto, il cruscotto digitale è un raffinato computer che accumula dati, di fatto uno smartphone, e insieme a una SIM installata direttamente dalla ItalianVolt resta in contatto, ricevendo anche aggiornamenti di sistema senza dover passare dall’officina.

Lacama for The Reunion (2)

Lacama è una roadster dotata di una tecnologia sofisticata, componenti di eccellenza e performance paragonabili a quelle delle migliori due ruote a benzina. La batteria può essere ricaricata in 40 minuti grazie alla compatibilità con le colonnine fast charge. La realizzazione del prototipo ha richiesto ventimila ore di lavoro da parte del team d’ingegneri e designer specializzati, guidato da Alessandro Miraglia.

Lacama for The Reunion (4)
Lacama è prodotta in tiratura limitata e solo su ordinazione (le prenotazioni sono aperte sul sito italianvolt – prezzo indicativo 40.000 €).
La parola d’ordine è “customizzazione”: ogni ordine è realizzato su misura seguendo le indicazioni del cliente che, attraverso un percorso insieme ai Maestri di ItalianVolt , crea il suo “pezzo” unico.
La carrozzeria nasce con tecnologia di stampa 3D: le componenti delle sovrastrutture sono disponibilli in molteplici varianti di design e molteplici colori, rendendo le opzioni praticamente infinite. Per i più esigenti il centro stile Italian Volt è a disposizione per creare progetti ad hoc, realizzati da mani esperte con cura artigiana.

Lacama for The Reunion (3)

ITALIAN VOLT
Italian Volt è un’azienda italiana fondata nel 2016 che ha lanciato Lacama, il primo esemplare di moto elettrica di lusso a elevate prestazioni. I fondatori sono tre amici accomunati dalla passione per i motori e dal “sogno elettrico”. Nicola Colombo ha alle spalle una brillante carriera come startupper e una ventennale esperienza in business management affinata in tre diversi continenti (America, Asia ed Europa). Nel 2013 entra nel Guinness dei Primati per il viaggio più lungo mai percorso su una moto elettrica: 12.379 km da Shanghai a Milano. Con lui c’è Valerio Fumagalli, motociclista esperto e imprenditore nel mondo del motorsport; Adriano Stellino, laureato alla IAAD di Torino, in passato ha collaborato come designer con realtà automobilistiche di prestigio, da Lamborghini a Bertone; Alessandro Miraglia, che dirige le operations dopo aver lavorato per 10 anni in Cina in ambito Automotive e infine Simone Rambaldi, il guru delle tecnologie elettriche, un pioniere dei veicoli elettrici ed un punto di riferimento per l’industria.
Italian Volt oltre a realizzare moto da sogno, punta a diventare un player importante nel settore dei veicoli elettrici, fornendo componenti, soluzioni e consulenza alle aziende che cercano competenze, affidabilità e performance per realizzare idee innovative.

Informazioni su Gianluca Villa 816 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*