JAECOO J8: comfort senza compromessi

JAECOO ha debuttato sul panorama automobilistico mondiale con il raffinato SUV J7, modello che a partire da questa primavera è stato messo in vendita in numerosi mercati. Oggi il marchio alza ulteriormente l’asticella del lusso con JAECOO J8, SUV di generose dimensioni che si attesta come vera e propria ammiraglia del brand.

JAECOO J8 ha come priorità il benessere degli occupanti. Il concetto a cui si sono ispirati i progettisti nella definizione dell’abitacolo ha un legame con il mondo dell’aviazione: trovarsi a bordo di JAECOO J8 deve essere un’esperienza analoga a quella offerta da un viaggio aereo in prima classe. Questa filosofia ha ispirato, per esempio, i nuovi sedili. Gli occupanti, infatti, si accomodano su poltrone rivestite in prestigiosa pelle NAPPA ampie, ma anche avvolgenti, che offrono numerose regolazioni elettriche, oltre alla possibilità di riscaldamento, ventilazione e varie funzioni massaggio.

Il comfort a bordo è garantito anche da numerosi altri fattori. In primis, il telaio con sospensioni attive a effetto “Zero Gravity”. Questo sistema, che sfrutta uno schema MacPherson all’anteriore e un multilink al posteriore, per garantire la massima indipendenza a ogni ruota controlla in tempo reale le sollecitazioni a cui la vettura è sottoposta e reagisce con rapidità estrema – nell’ordine del millisecondo – per filtrare al massimo le asperità della strada e mantenere l’abitacolo come “sospeso”, dando agli occupanti la sensazione di viaggiare in assenza di gravità.


JAECOO J8 sfrutta un moderno powertrain ibrido plug-in di terza generazione che garantisce prestazioni brillanti e grande fluidità in ogni condizione di marcia. Composto da un motore turbo a benzina abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 marce e a un modulo elettrico, sviluppa una potenza totale di 445 kW e una coppia di 915 Nm scaricati a terra attraverso un sofisticato schema di trazione integrale intelligente. Questo regola la ripartizione della motricità sulle singole ruote secondo sei programmi di guida selezionabili dal conducente che si adattano a tutti i fondi stradali e alle diverse superfici offroad.