Jeep Renegade in servizio con i Vigili del Fuoco

È stata consegnata al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco la flotta di 100 Jeep Renegade che compongono il nuovo parco auto destinato a interventi operativi e spostamenti veloci sull’intero territorio italiano

180205_Jeep_Renegade_04

Contraddistinte dalla classica livrea rossa con scritte bianche istituzionali, le vetture possono raggiungere i luoghi più impervi con rapidità e sicurezza, grazie soprattutto al brillante motore 2.0 Multijet da 120 CV e alla trazione integrale 4WD Active Drive. Inoltre, tra le dotazioni specifiche si segnalano la barra sul tetto con fari a Led di colore blu e luci frontali alogene di colore bianco, la sirena bitonale, la predisposizione radio ricetrasmittente, i tappetini in gomma e l’estintore da 2 kg completo di staffa.

180205_Jeep_Renegade_03

La nuova fornitura amplia la flotta del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che, nel biennio 2016/2017, ha visto l’entrata in servizio di circa 550 veicoli FCA: dal Ducato al Doblò, dalla Panda alla Punto, fino all’inarrestabile SUV Jeep Renegade. Si tratta di un esempio concreto dell’impegno profuso dai Vigili del Fuoco nel rinnovare continuamente la propria flotta con mezzi sempre più efficienti e performanti.

Con questa fornitura, inoltre, si conferma il sodalizio che unisce FCA con il Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, un connubio che pone in risalto l’eccellenza dei prodotti italiani non solo al servizio della sicurezza e dell’ordine pubblico ma anche negli ambiti propri del Vigili del Fuoco: dal soccorso pubblico alla tutela ambientale, dalle attività di protezione civile alla salvaguardia dei beni del nostro Paese.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*