Il nome della linea e il sistema di aggancio la collocano nel mondo degli accessori “urban”, ma l’estetica e i materiali scelti richiamano chiaramente il mondo delle valigie pensate per i lunghi viaggi. La gamma comprende due topcase con capacità e finiture diverse.
Pensati per scooter, maxiscooter e moto di piccola cilindrata (segmenti tipici del sistema di fissaggio Monolock), i K’METROBOX si presentano con un look inedito che valorizza il design dalle linee squadrate e l’impiego dell’alluminio (spessore 1,2 mm). Le soluzioni tecniche adottate non si fermano all’estetica, ma puntano a rendere questi topcase ancora più pratici e versatili nell’uso quotidiano.

Al momento ne fanno parte due modelli:
KMX400_ con capacità interna di 40 litri
KMX500_ che si spinge fino a 50 litri.
Entrambi sono disponibili in alluminio naturale lucido o in total black con finitura opaca. Per tutte le versioni è previsto un rivestimento interno in color arancione realizzato in R-PET riciclato, che aiuta a mantenere stabili gli oggetti contenuti durante la guida.
I K’METROBOX possono contenere 2 caschi demi-jet e offrono sul coperchio 4 utili passacinghia (realizzati in tecnopolimero così come profili e angolari).
A caratterizzare i due topcase concorre anche il sistema di chiusura/apertura “Crablock” a pressione diretta. Valido alleato del motociclista/scooterista si conferma anche lo “sgancio rapido con manopola di rilascio interna”, che permette di staccare la valigia dalla sua piastra soltanto a coperchio aperto; questo meccanismo non soltanto previene rimozioni accidentali ma consente la produzione di una valigia estremamente leggera, senza incidere sulla robustezza.
Ricordiamo che le valigie Monolock hanno in dotazione la piastra e il kit di fissaggio al veicolo. Non mancano ulteriori opportunità di allestimento grazie agli accessori opzionali disponibili. Disponibili sul mercato da gennaio 2026
PREZZI AL PUBBLICO:
KMX400: 179,00 euro
KMX500: 189,00 euro

Lascia un commento