Keres Plus: la nuova e-GRAVEL di Mbm

Cicli MBM lancia una bellissima e-GRAVEL dal nome evocativo, che riprende quello di un gruppo di nativi americani e come loro pronta a spingersi su qualsiasi terreno. Si chiama Keres Plus ed è nata intorno ad un telaio in alluminio idroformato e leggerissimo.

Keres Plus è dotata di caratteristiche “premium” quali la guarnitura FSA Omega, il cambio posteriore Sram Apex a 11 velocità, i freni idraulici Sram Apex con dischi da 160 (fronte e retro), la forcella in carbonio e soprattutto il nuovo motore FSA System HM 1.0 posizionato sul mozzo posteriore, da 42 Nm di coppia e con batteria da 250 Wh integrata nel tubo obliquo con possibilità di montare un range extender nel porta borraccia per raddoppiare la capacità e quindi l’autonomia.

Da test già effettuati con altre bici equipaggiate con il medesimo motore l’autonomia è comunque ottima anche con la batteria standard. Le due batterie non lavorano in parallelo e così a scaricarsi per prima sarà la principale e soltanto dopo interverrà la seconda.

Motore FSA System HM 1.0

Il sistema è nato nel corso di 18 lunghi mesi nel Centro R&D in Italia della FSA, così come la batteria da 20 celle e la batteria esterna opzionale. Il design è compatto e il peso dell’intero sistema è ridotto (meno di 4 kg). Il tutto si integra perfettamente nelle linee slanciate della nuova e-Gravel MBM. I livelli di assistenza sono 5 per un massimo di 250 W e 42Nm di coppia. Il motore è silenzioso ed è dotato di un sensore di coppia e di un doppio sensore per la velocità per essere molto fluido e adattarsi ai diversi stili di guida e livelli di allenamento del ciclista. Il motore FSA System HM 1.0 si completa con una App capace di registrare la posizione e le varie statistiche, oltre allo stato di carica e la durata residua della batteria.

Il prezzo della nuova KERES Plus è di euro 3.405 (IVA inclusa).

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*