KTM 1290 SUPER DUKE GT: “il MISSILE” è stato lanciato, con queste parole la casa austiraca presenta nello splendido scenario dell’isola di Majora.
La 1290 SUPER DUKE GT arriva sul mercato con l’obiettivo di dominare la classe delle sportive da touring. Questo grazie alla notevole potenza disponible e dai sofisticati sistemi di assistenza alla guida. Di sicuro definirà un novo target di riferimento per chi ama viaggiare “veloce”, e senza aspettare troppo, perché sarà già disponibile a fine mese presso i concessionari del Marchio.
Definibile come la GT V-Twin Sport Touring di serie più veloce al mondo, espressamente derivata dalla sorella nuda, con modifiche destiate ad un uso più a lungo raggio. il tutto si è tradotto in una moto dove il comfort di marcia incontra la prestazione, dando al pilota la possibilità di affrontare lunghi tragitti con borse e anche un passeggero. Questo senza dimenticarsi che liberata dai carichi resta sempre un ottima “corsaiola” anche per andare a farsi un giro in pista.
Per chi ha potuto vederla a EICMA 2015, al debutto mondiale, il tempo è passato abbastanza in fretta, il mondo degli appassionati Orange, aspettava questo modello sulle strade vere, e con la possiblità di provarlo in uno dei concessionari ufficiali della rete. Con il lancio stampa di fine Febbraio, nell’isola di Majorca, si è vista in azione una moto in tutti i terreni che si possono incontrare in questo scenario, dall’asfalto allo sterrato, alle diverse condizioni atmosferiche.
Come anticipato nel nostro articolo di Novembre, qui il link KTM EICMA 2015, dove troverete anche le specifiche del modello.
La 1290 SUPER DUKE GT arriva nei concessionari con configurazione standar :
Cruse Control
Cambio rapido in accelerazione
Controllo della pressione gomme (TPMS)
Manopole riscaldate
Luci a LED adattive alla curva
Frecce LED spegnimento automatico
Serbatoio da 23 Litri
Telaietto Esteso con agganci integrati Borse
Sedute più comode (rispetto alla Naked)
Parabrezza regolabile
Optional
Anti arretramento in salita HHC
MSR ( il sistema che evita in caso di brusco rilascio della frizione, la perdita di aderenza)
I prezzi?
Si parte dalla base nuda e cruda (che è già ricca) 18.270,00 Euro (esclusa IPT),
Ma se volete una moto completa per il touring, saltate direttamente a 20.000 fino a 24.000 circa della versione full optional
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