LS2 il brevetto non è violato

Due importanti novità arrivano da LS2, la prima è il nuovo nome adottato dall’azienda spagnola LS2 Motogear Europe SLU, la seconda arriva dopo quattro anni di battaglie legali contro SHARK, e chiude in modo positivo la disputa in merito alla presunta violazione del brevetto sui caschi apribili.

Come detto LS2 ha ottenuto una significativa vittoria legale contro SHARK al termine di un procedimento durato quattro anni. La Corte Suprema Spagnola ha respinto il ricorso presentato dal marchio francese, dando ragione in via definitiva a LS2 e chiudendo il caso relativo alla presunta violazione di brevetto legata ai caschi modulari. La sentenza conferma che i modelli Convert® e Valiant® di LS2 non violano il brevetto registrato da SHARK nel 2005, in scadenza alla fine di quest’anno.

Questa decisione rappresenta un forte riconoscimento della legalità e dell’originalità dei prodotti LS2, rafforzandone la leadership nel design e nell’innovazione del settore. Inoltre, conferma la solidità del portafoglio internazionale di brevetti del marchio, incluso quello del modello Valiant®, riconosciuto dall’Ufficio Europeo dei Brevetti.

Come detto LS2 Helmets cambia nome in LS2 Motogear Europe SLU, consolidando il suo impegno verso il mercato europeo e riaffermando la propria strategia basata su una gamma completa e globale di equipaggiamento per motociclisti.

Questo traguardo segna un importante passo nell’evoluzione dell’azienda: Tech Design Team cambia ufficialmente nome in LS2 Motogear Europe SLU. Questa nuova denominazione riflette non solo un rinnovato impegno verso il mercato europeo—dove l’azienda continua a registrare una solida crescita a doppia cifra anno dopo anno—ma anche una strategia chiara: offrire una protezione completa per i motociclisti europei. A tal fine, l’azienda propone una gamma completa di equipaggiamento, che comprende caschi, giacche, guanti, pantaloni, protezioni e accessori.

Con questa trasformazione, LS2 Motogear Europe SLU punta a diventare leader in tutti i segmenti del settore, unendo qualità, innovazione e comfort in ogni prodotto.

«Il passaggio a LS2 Motogear Europe SLU simboleggia la nostra volontà di essere sempre più vicini al cliente europeo, adattandoci alle sue esigenze e all’evoluzione del mercato», afferma Giuseppe Porcu, CEO di LS2 in Europa.

Con questo cambiamento, LS2 apre un nuovo capitolo più forte che mai—difendendo la propria innovazione, ampliando i propri orizzonti e rimanendo fedele al suo DNA: tecnologia, design e passione per le due ruote.

Informazioni su Gianluca Villa 896 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*