Metzeler porta tre nuove gomme a EICMA 2025: SPORTEC 01, SPORTEC 01 RS e KAROO 4 Street

Metzeler si prepara a EICMA 2025 con tre nuovi pneumatici che ampliano l’offerta del marchio tedesco: i supersportivi SPORTEC 01 e SPORTEC 01 RS, insieme al nuovo KAROO 4 Street, dedicato al mondo adventure.
Le novità saranno esposte allo stand i54 del padiglione 5 dal 4 al 9 novembre, all’interno dello spazio esperienziale Metzeler, punto d’incontro per motociclisti e professionisti del settore.

SPORTEC 01 e SPORTEC 01 RS: l’evoluzione della sportività Metzeler

Erede della fortunata linea SPORTEC M7 RR e M9 RR, protagonista anche del Tourist Trophy dell’Isola di Man, la nuova gamma SPORTEC introduce la tecnologia DYNATREAD™, un battistrada adattivo che migliora grip, stabilità e comportamento dinamico ad alte velocità.

  • SPORTEC 01 è pensato per l’uso sportivo stradale, con maggiore durata chilometrica e prestazioni superiori sul bagnato.
  • SPORTEC 01 RS è la versione più estrema, omologata per uso stradale ma adatta anche alla pista, pensata per chi cerca il massimo grip e vuole entrare in circuito senza cambiare gomme.

Entrambi i modelli puntano su precisione di guida, tenuta elevata e versatilità, continuando la tradizione Metzeler di pneumatici nati dal racing ma perfetti per l’uso quotidiano.

KAROO 4 Street: adventure al 70% su strada e 30% off-road

La famiglia KAROO si arricchisce con il nuovo KAROO 4 Street, erede del KAROO Street e destinato a maxi-enduro e adventure bike.
Progettato per un utilizzo misto 70% strada / 30% fuoristrada, offre prestazioni elevate su asfalto asciutto e bagnato, un’estetica tassellata accattivante e una resa chilometrica superiore.
Rispetto al predecessore, migliora in maneggevolezza, comfort acustico e trazione su fondi morbidi, grazie a un disegno multi-passo dei tasselli e a una maggiore separazione centrale per un’usura più uniforme.

Disponibilità e gamma 2026

I nuovi SPORTEC 01, SPORTEC 01 RS e KAROO 4 Street entreranno a far parte della gamma Metzeler 2026, con distribuzione al pubblico prevista nei primi mesi del prossimo anno, secondo le tempistiche dei diversi mercati.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1022 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*