Midland Carplay-Android auto per Moto!

Il marchio MIdland arriva sul mercato con il BikePlay, un prodotto che riprende le funzionalità offerte dai dispositivi auto per il collegamento del proprio smartphone, ma in declinazione motociclistica.

Non solo un display con funzione mirroring che duplica lo schermo e le funzionalità del telefono, Android o Apple, ma oggi BikePlay Guardian è l’unica proposta sul mercato dotata di doppia telecamera fronte e retro con risoluzione QFHD che assicura un costante monitoraggio dell’ambiente circostante, anche in condizioni di poca visibilità, e di sensori per controllare la pressione dei pneumatici.

BikePlay è quel prodotto che molti motociclisti stavano aspettando, soprattutto i mototursiti più esigenti che finalmente potranno avere le funzionalità del proprio telefono replicate su uno schermo appositamente studiato per rimanere esposto alle intemperie.

BikePlay interagisce con Android e Apple, e con i loro assistenti vocali, consentendo l’utilizzo sia di navigatori e la duplicazione delle principali funzionalità.


Da oggi sarà possibile tenere il proprio telefono al riparo, e sfruttare la connessione diretta al BikePlay per avere un’esperienza di guida su due ruote con una perfetta integrazione tra il mondo digitale e quello motociclistico.

BikePlay Guardian utilizza un display 5″ touchscreen utilizzabile anche con i guanti, waterproof dove sarà possibile personalizzare l’interfaccia utente per la musica, le chiamate, i messaggi, le mappe e gli assistenti vocali. Inoltre lo schermo è antiriflesso, presente anche il sensore per la visione notturna.

Nel pacchetto saranno anche presenti due telecamere QFHD (3840 x 2160 pixel), per esempio una da porre davanti e una dietro definite BikePlay Guardian, offrendo la visione completa e la registrazione continua per l’utilizzo come ‘Dashcam’. Sono inclusi nella proposta Midland anche due sensori per monitorare la pressione di gonfiaggio dei pneumatici, per chi oggi non possiede una moto già predisposta e vuole avere anche questi elementi sotto controllo.

Midland continua ad accompagnare i motociclisti a raggiungere la miglior esperienza possibile su due ruote, dopo aver portato tecnologia e innovazione per chi viaggia da solo o in gruppo, dopo aver lanciato il primo interfono al mondo omologato per la ECE 22.06, BT Mini, ha presentato offerte sempre uniche e innovative: l’interfono più economico del mercato con una qualità senza compromessi, il migliore per suono, testimoniato grazie alla galleria del vento, le versioni con tecnologia Advanced e Mesh per soddisfare le più diverse esigenze.

Il pacchetto completo è disponibile al prezzo di listino 299,00 Euro.

Contenuto della confezione :

Monitor touchscreen 5″
aletta parasole
2 videocamere 2k a filo
2 sensori di pressione pneumatici
cavo di alimentazione
2 cavi di prolunga per videocamere
cavo USB
supporto e adattatori da manubrio per fissaggio schermo
supporti di montaggio videocamere
fascette
minuteria per il montaggio

Midland, marchio originariamente americano che oggi rappresenta un’eccellenza italiana, garantisce il massimo delle prestazioni in comunicazione e non poteva essere diversamente per l’azienda che ha lanciato l’iconico baracchino negli anni ’80 e i primi Walkie Talkie LPD al mondo!

Informazioni su Gianluca Villa 819 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*