
MILITEM è un nuovo concetto di American (Tailor) Made in ambito “luxury automotive”, un marchio registrato italiano, che lavora solo su veicoli americani, dedito alla progettazione di vetture uniche, create esclusivamente con componentistica Made in USA
Il logo trasuda il DNA MILITEM: la “M” incastonata nella stella, icona statunitense, rappresenta quel connubio tra creatività, passione ed eleganza tutte italiane con la tecnologia allo stato dell’arte sviluppata negli Stati Uniti.
L’origine del nome MILITEM parte da lontano, dal latino. MILITEM vuole essere la rappresentazione di quel condottiero che si sente forte e a proprio agio in sella al suo cavallo ed esprime i più alti valori di nobiltà, lealtà, coraggio e generosità.
MILITEM è sinonimo di esclusività, fatta di materiali pregiati e di certosina attenzione al dettaglio. Patrimonio di quei “maestri carrozzieri” che in passato hanno creato capolavori entrati nella storia dell’automobilismo ai quali il team di R&D composto da ingegneri, tecnici e artigiani si ispira, “lavorando” le vetture battenti bandiera “Stars & Stripes”.
MILITEM dà forma a una nuova tendenza. È un processo completo di definizione prodotto ed engineering che porta a modificare diverse caratteristiche del veicolo standard per arrivare a definire il prodotto finale che entra a far parte della gamma MILITEM. Tutte le creazioni MILITEM mantengono l’impostazione meccanica in comune con i veicoli di serie, ma sono
studiati per migliorare l’esperienza di guida, evolvendo il veicolo di base nell’affidabilità e nella sicurezza. Con la scelta di esclusivi materiali pregiati, la cura maniacale della lavorazione e la decennale esperienza, i maestri artigiani ridisegnano gli interni con stile ed eleganza senza perdere in comfort.
Seguendo questi presupposti sono stati creati MILITEM WRANGLER JI, JII e JIII, e il più recente MILITEM
RAM 1500 RX.
MILITEM viene distribuito per l’Italia da CAVAUTO American Division, la branca aziendale di Gruppo
CAVAUTO che commercializza automobili prodotte negli Stati Uniti.
E’ in fase di definizione lo sviluppo di un network di dealer specializzati: prima in Italia e successivamente in
Europa.
Lascia un commento