Motor Bike Expo 2016: R nineT custom by BMW

Per il terzo anno consecutivo BMW Motorrad accoglierà i suoi fan dal 22 al 24 gennaio all’interno del padiglione 4 di VeronaFiere, con uno stand interamente dedicato alla nuova BMW R nineT Scrambler e alla BMW R nineT sulla base della quale, per l’occasione, sono stati realizzati, da privati e da famosi customizzatori, 7 modelli special

P90203117-highRes_01

Da oltre 90 anni, BMW Motorrad si impegna a mantenere viva quella che per molti è una delle più grandi passioni: la moto.

Dopo aver realizzato in occasione del suo 90° anniversario la BMW R nineT, ora BMW Motorrad presenta la nuova BMW R nineT Scrambler, una motocicletta che lascia rivivere l’era dei modelli Scrambler in uno stile del tutto particolare.

La BMW R nineT Scrambler è dotata di tutto ciò che distingue questa tipologia motociclistica; è caratterizzata da uno spirito unico ed è stata creata per gli appassionati che amano il design purista, ridotto all’essenziale e anticonformista, abbinato alla tecnica e alla qualità di una BMW.

P90135735-highRes_01

Insieme alla roadster nineT, la BMW R nineT Scrambler identifica l’Heritage, un nuovo mondo di BMW Motorrad.

La nuova scrambler di BMW Motorrad punta sul classico brioso motore Boxer raffreddato ad aria che da oltre nove decenni è sinonimo di design inconfondibile, di erogazione di coppia rotonda e di una sonorità unica.
Nella nuova BMW R nineT Scrambler è stato montato il Boxer dalla cilindrata di 1170 cc con raffreddamento aria/olio. Il motore eroga 81 kW (110 CV) a 7.750 g/min e sviluppa una coppia massima di 116 Nm a 6.000 g/min. Grazie alla nuova mappatura del motore e al sistema di alimentazione del carburante con filtro a carbone attivo, soddisfa le norme antinquinamento Euro 4.

In occasione di questa edizione 2016 del Motor Bike Expo di Verona, il padiglione di BMW Motorrad, oltre alla nuova BMW R nineT Scrambler e alla BMW R nineT ospiterà anche 7 modelli custom realizzati sempre su base nineT.

P90203098-highRes_01

P90135104-highRes_01

P90135114-highRes_01

P90203076-highRes_01

About Gianluca Zanelotto 891 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*