Motor Bike Expo e la FIM – Fédération Internationale de Motocyclisme continuano a rafforzare una collaborazione che da anni premia la direzione della manifestazione veronose a crescere.
Oggi un altro traguardo che rappresenta la condivisione dei valori e della stessa passione per il motociclismo in tutte le sue forme su scala internazionale.
Motor Bike Expo sarà Partner dei FIM Awards 2025, il prestigioso evento che il 5 e 6 dicembre chiuderà ufficialmente la stagione motociclistica.

La Premiazione dei Campioni del Mondo si terrà, quest’anno in Svizzera, a Losanna presso lo Swiss Tech Center, sabato 6 dicembre.
Lo stesso giorno sarà inaugurato il Racing Motorcycle Museum (RMM), a Mies (CH) presso la precedente sede della FIM, adiacente al nuovo Headquarter della FIM.
I FIM Awards rappresentano il momento culminante dell’anno sportivo, celebrando i campioni del mondo di tutte le discipline motociclistiche. Saranno presenti i protagonisti della stagione: Marc Márquez, nove volte campione del mondo, Toprak Razgatlıoğlu con i suoi tre titoli WorldSBK… e le stelle di Motocross, Enduro, Rally, Speedway e Trial, tra cui Josep García e Toni Bou, leggenda assoluta con 38 titoli mondiali. I titoli femminili andranno ufficialmente alla spagnola Maria Herrera per la pista, a Rachel Gutish (USA) per l’enduro e all’olandese Lotte Van Drunen il titolo mondiale motocross. Tra gli italiani Andrea Verona, campione del mondo Enduro 2, Alessandro Zaccone, campione del mondo MotoE,Stefano Manzi, iridato nella categoria Supersport e naturalmente non mancheranno le due nazionali trionfanti alla 6Days.

MBE supporterà la comunicazione dei FIM Awards attraverso i propri canali, amplificando la portata dell’evento e coinvolgendo la propria community.
Dopo la chiusura ufficiale della stagione a Losanna, l’attenzione del mondo motociclistico si sposterà a Verona. Dal 23 al 25 gennaio 2026, Motor Bike Expo inaugurerà il nuovo anno motociclistico, confermandosi punto di riferimento per appassionati, aziende, case motociclistiche e produttori.

La FIM sarà presente al padiglione 6 dove presenterà agli appassionati i propri servizi con focus sulla FIM-moto.tv, sul nuovo Racing Motorcycle Museum e sulla Advantage Card FIM. Sono previsti anche talk e momenti d’incontro per presentare i progetti futuri della Federazione Internazionale.
Con questa partnership, Motor Bike Expo e FIM confermano l’impegno comune nella promozione della cultura motociclistica e nella creazione di nuove occasioni di incontro tra istituzioni e appassionati.

Lascia un commento