MOTUL fornitore internazionale per MV Agusta

I due marchi stringono un accordo internazionale per la  fornitura di prodotti industriali di MotulTech, e l’utilizzo dei lubrificanti Motul di primo impianto a livello internazionale, senza dimenticare l’attività sportiva

Cobranded logo MV Agusta (white background)

È stato siglato il 26 maggio un prestigioso accordo fra la casa motociclistica MV Agusta e Motul. L’azienda francese specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti lubrificanti per trazione, fornirà a MV Agusta supporto tecnico e tecnologie che abbracciano tutti gli ambiti industriali.

“Siamo lieti – ha detto Marco Baraldi, direttore generale di Motul Italia – di annunciare questa nuova partnership con un marchio leggendario e prestigioso come MV Agusta. Innovazione, qualità ed elevate prestazioni sono i denominatori comuni delle nostre due Società, e con MV Agusta condividiamo, inoltre, una vera e propria passione per il motorsport. Non abbiamo alcun dubbio che questa partnership porterà molto velocemente i suoi frutti sia in ambito sportivo, sia attraverso le nostre azioni commerciali”.

“Non considero questa una semplice partnership commerciale – ha sottolineato Giovanni Castiglioni, Presidente e CEO di MV Agusta – con una delle aziende leader nel settore della lubrificazione, ma un ingrediente fondamentale nel processo di produzione delle nostre motociclette; un processo artigianale in cui ogni cambio è assemblato interamente a mano. Sono lieto che questo prodotto abbia finalmente trovato il suo posto di rilievo con il nostro nuovo accordo”.

Il nuovo accordo internazionale abbraccia a 360° tutti gli ambiti produttivi di Motul. Con l’area MotulTech, Motul fornirà lubrificanti e grassi per utilizzo industriale seguendo tutti i processi con prodotti destinati agli impianti di produzione di MV Agusta. Si tratta di una gamma di lubrificanti ad alta tecnologia sviluppata e realizzata appositamente per la lubrificazione di apparecchiature industriali, nonché per la lavorazione e trasformazione dei metalli. Un processo che segue la lavorazione dei prodotti attraverso il concetto di “Casted, Drilled, Filled”.

I lubrificanti con tecnologia 100% sintetica della gamma Motul 7100, e i prodotti della linea Powersport, saranno adottati da MV Agusta come primo impianto su tutte le moto che usciranno dallo stabilimento di Varese, e saranno raccomandati da MV Agusta a livello internazionale. Motul, con la sua rete distributiva presente in oltre 100 Paesi, fornirà supporto tecnico e commerciale a tutte le filiali e distributori MV Agusta in tutti i mercati dove il Marchio è presente.

L’accordo prevede anche un’intensa collaborazione a livello sportivo, con il supporto da parte di Motul alle attività del Team MV Agusta Reparto Corse, nella WorldSBK e nella Supersport, tramite l’utilizzo dei lubrificanti della gamma 300V Factory Line e i prodotti per la pulizia e manutenzione della moto della linea MC Care.

About Gianluca Villa 647 Articles
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*