Nolangroup: il design italiano che piace anche in Cina

Realizzare caschi “Made in Italy” è una sfida che Nolangroup porta avanti da 45 anni (1972-2017) ed oggi l’azienda può affermare con orgoglio di essere tra i brand italiani riconosciuti e richiesti all’estero, persino in Cina! È qui, infatti, che la Polizia di Stato indossa caschi Nolan ed è qui che i motociclisti richiedono ai distributori locali un numero sempre maggiore di caschi dell’azienda bergamasca!

N100-5 CONSISTENCY N-COM C.Red 23

Una nuova realtà che, in occasione di Eicma 2017, l’AD Enzo Panacci, ha così commentato: “Quando si nominano le eccellenze italiane famose anche oltreoceano, spesso ci si riferisce solo ai brand della moda, oppure a grandi nomi come Ferrari e Ducati, ma all’estero fanno tendenza anche molte altre aziende, sebbene di dimensioni minori. Traqueste c’è Nolangroup! In un nostro recente viaggio in Cina, infatti, abbiamo appurato che i motocilisti cinesi vogliono i nostri caschi, perché italiani e quindi sinonimo di stile, sicurezza e qualità!”

Enzo Panacci ha poi aggiunto: “Siamo orgogliosi di questo ed è la molla che ci spinge ad andare avanti, a produrre totalmente in Italia caschi sempre più all’avanguardia ed innovativi. Qui ad Eicma, come ogni anno, molti costruttori asiatici verranno a fotografare ogni singolo dettaglio dei nostri prodotti, per poi riprodurli in modo apparentemente fedele a costi minori. Questo per noi è sicuramente un danno, ma sappiamo che nella loro patria i loro caschi non saranno mai apprezzati come i nostri, perché tutto si può copiare, ma non i valori di un brand italiano”.

Nolangroup aspetta tutti i visitatori di Eicma 2017 al Padiglione 15 – stand G06 per conoscere e provare i nuovi modelli pronti ad essere commercializzati presso i migliori Rivenditori italiani ed in oltre 80 Paesi nel mondo.

X-803 REPLICA C.Davies ITALIA 20

NOLANGROUP 2018 – NOVITÁ

La collezione Nolangroup si arricchisce di tre importanti nuovi modelli: l’integrale racing top di gamma X-803, l’apribile N100-5 e l’integrale entry level N60-5.

La divisione N-Com – Nolan Communication Systems – presenta, invece, la nuova gamma B901 che garantisce maggiori prestazioni rispetto ai precedenti sistemi: nuove funzioni conferenza (Smart Conference e Universal Conference), condivisione musica A2DP (Music sharing), Vox, risposta vocale, nuova App EASYSET dedicata (sia per Android che iOS),nuovo programma di gestione EASYSET (sia per Windows che per Mac).

Anche per il 2018, Nolangroup conferma il co-branding con due prestigiosi marchi di settore: Ducati (mod. X-1004) e Touratech (mod. X-502 ULTRA CARBON). Entrambi i prodotti saranno esposti ad Eicma presso gli stand delle due aziende.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*