Nuova DS3: aria di primavera

Definiti gamma e prezzi della Nuova DS 3 e Nuova DS 3 Cabrio per il mercato italiano, dove le nuove proposte debutteranno nel mese di aprile. Si completa così il rinnovamento della gamma del Marchio Premium del Gruppo PSA

Le nove proposte rafforzano lo spirito DS soprattutto con:
– una forte identità, sottolineata dalla nuova calandra DS Wings con due ali cromate che si allungano verso i
proiettori e i fendinebbia;
– la tecnologia utile ed innovativa, grazie all’Active City Brake, ai sensori di parcheggio posteriori e alla funzione
Mirror Screen che consente di riprodurre App e funzionalità di smartphone Apple o Android direttamente
sullo schermo;
– l’esaltazione della raffinatezza, con il rivestimento in pelle nappa e la lavorazione dei sedili a “cinturino
d’orologio”, un’esclusiva del Marchio DS;
– la personalizzazione più ampia, con nuovi colori per carrozzeria e tetto, nuovi cerchi in lega e nuovi
rivestimenti per i sedili.

mbe-2016-gz_001_01
Sono stati definiti i prezzi e la gamma della Nuova DS 3 per il mercato italiano, ordinabile fin da subito. Si amplia l’offerta di motorizzazioni di Nuova DS 3 e Nuova DS 3 Cabrio con l’introduzione del 3 cilindri PureTech 130 S&S. Vincitore del premio Engine of the year awards 2015, nella sua categoria, questo propulsore è equipaggiato con una turbina di nuova generazione ad alto rendimento ed offre il migliore compromesso tra coppia a basso regime e potenza. Permette, inoltre, di ridurre i consumi e le emissioni di CO2 di circa il 21% rispetto ai motori a 4 cilindri di pari potenza.
Nuova DS 3 e Nuova DS 3 Cabrio saranno disponibili anche nella versione Performance, ad elevate prestazioni (1.6 THP S&S, 208 CV, 300 Nm, 125 g/km di CO2), ad assetto ribassato, con cambio a sei marce, differenziale a slittamento limitato Torsen, dischi freno anteriori da 323 mm con pinze specifiche, cerchi in lega da 18’’.

About Gianluca Zanelotto 887 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*