Nuova TRACER 700 Yamaha, la piccola tourer

YAMAHA PRESENTA LA NUOVA TRACER 700

111168_broadcast51

La piattaforma della MT-07 segue l’evoluzione come già avvenuto per la MT-09, a copmletare la gamma dopo le due XSR ora ci saranno le due TRACER, infatti da oggi Yamaha cambia nome alla MT-09 Tracer in “Tracer 900”.

111168_broadcast47

Sarà  Euro 4 – ABS, e  disponibile da luglio al prezzo interessante di € 7.890 f.c.

La moda degli utlimi anni è di andare su mezzi più dinamici, e più vivibili, magari con costi e consumi contenuti rispetto alle gorsse e potenti cilindrate, a volte non pienamente sfruttabili. Yamaha presenta così per l’estate un modello simile alla Sorella 900, ma bicilindrico e pensato per un approccio più soft al turismo sportivo. Il motore è meno aggressivo, dedicato a chi guida più con il piacere del tursita che del corsaiolo, senza rinunciare ad avere un appeal sportivo, e una possiblità di carico.

111168_broadcast07

Questo nuovo capitolo offre infatti a Yamaha l’opportunità di razionalizzare ed espandere il segmento Sport Tourer che comprenderà, oltre alle due Tracer, anche l’ammiraglia FJR1300 nelle sue tre versioni. Con un DNA dal carattere dinamico, abbinato ad un look energico ed accattivante e ad una predisposizione per le lunghe percorrenze, la nuova Tracer 700 ufficializza l’inizio di una nuova ed entusiasmante era. Che si guidi per andare a prendere un caffè la domenica mattina o si passi un paio di settimane in giro per il continente con passeggero e bagagli, Tracer 700 possiede il potenziale per fare entrare in un nuovo mondo e regalare ricordi indelebili.

L Tracer 700 è Sport Tourer di media cilindrata è il motore, lo stesso di XSR 700 e già al suo debutto su MT-07. Caratteristiche principali di questo erogatore di emozioni è la sua fasatura a 270 gradi con scoppi irregolari che contribuisce a trasmettere una sensazione di accelerazione incredibile, con livelli di trazione elevati. Grazie al suo carattere unico e reattivo, è infatti in grado di erogare coppia e potenza da prima della classe. Sviluppando 55,0 kW (74,8 CV) a 9.000 giri/min, e 68,0 Nm (6.9 kg-m) a 6.500 rpm. Il divertimento è parte integrante del progetto Tracer 700 ed è per questo motivo che è stato scelto il leggero e compatto telaio tubolare in acciaio: derivato da un modello di grande successo come MT-07, è caratterizzato da un design minimalista che rende la nuova arrivata straordinariamente agile e reattiva. Nuovo forcellone, più lungo di 50 mm e con un interasse di 1.450 mm, assicura una stabilità superiore in casi di velocità di crociera elevate – specialmente quando si viaggia in due e con i bagagliLe sospensioni anteriori e posteriori hanno escursione di 130 mm, mentre le tarature idrauliche sono state riviste per ottenere una corsa più morbida e reattiva in ogni condizione, per un comfort all’altezza di una vera Sport Tourer. Il doppio freno a disco anteriore da 282 mm con pinze a 4 pistoncini e il freno a disco posteriore da 245 mm assicurano inoltre frenate potenti ed immediate. L’ABS è di serie. I miglioramenti alla ciclistica, insieme al peso in assetto di marcia di 196 kg -tra i più contenuti della categoria-, assicurano a chi guida Tracer 700 forti emozioni ad ogni curva.

111168_broadcast04

 

Il serbatoio da 17 litri, che contribuisce a renderla la compagna perfetta per affrontare i lunghi viaggi. Il vento non sarà mai un problema grazie al parabrezza regolabile manualmente e ai paramani di serie, con gli indicatori di direzione integrati. Il doppio faro anteriore, in stile Tracer 900, esalta il look moderno e aggressivo dell’ultima arrivata di Casa Iwata. Il comfort è assicurato sia per il pilota che per il passeggero grazie alla sella monoblocco a due livelli con maniglie passeggero integrate di serie.

111168_broadcast16

Yamaha ha sviluppato quindi una gamma di accessori originali tra i quali le borse laterali morbide da 20 litri, il bauletto da 39 litri e un parabrezza più alto per migliorare la protezione aerodinamica.

COLORI E DISPONIBILITÀ – La nuova Tracer 700 sarà prenotabile da oggi presso la rete dei concessionari Yamaha e disponibile a partire da luglio 2016, nelle colorazioni Radical Red, Tech Black e Yamaha Blu, al prezzo di € 7.890 f.c.

111168_broadcast15
HIGHLIGHTS NUOVA YAMAHA TRACER 700
• Sport Tourer da 700 cc versatile, sportiva e divertente
• Porta d’accesso al mondo Sport Tourer
• Bicilindrico da 689 cc “crossplane” ricco di coppia
• Omologazione Euro 4
• Ciclistica evoluta per migliorare stabilità e comfort
• Nuovo Forcellone più lungo e taratura sospensioni dedicate
• 55,0 kW (74,8 CV) a 9.000 giri/minuto
• 68,0 Nm (6,9 kg-m) a 6.500 giri/minuto
• Telaio tubolare in acciaio con forcellone in alluminio
• Interasse di 1.450 mm
• Peso in ordine di marcia 196 kg
• Serbatoio da 17 litri per una notevole autonomia
• Altezza sella 845 mm
• Doppio disco anteriore con pinze a 4 pistoncini e ABS di serie
• Sospensione anteriore e posteriore con escursione di 130 mm
• Cerchi in alluminio a 10 razze
• Attenzione particolare all’ergonomia di pilota e passeggero
• Parabrezza regolabile, versione più alta in opzione
• Paramani integrati che deflettono il flusso d’aria
• Doppio faro anteriore con luci di posizione a LED
• Doppia sella a due livelli con maniglie per il passeggero di serie
• Strumentazione digitale con display LCD

 

About Gianluca Villa 648 Articles
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*