Nuovo Diablo Rosso Corsa II, l’evoluzione della specie

L’ultimo nato nella famiglia DIABLO applica la tecnologia sviluppata dal brand della P lunga nel Campionato Mondiale FIM Superbike a diverse mescole, tre al posteriore e due all’anteriore, per offrire la migliore combinazione in assoluto tra prestazioni e versatilità con un grip che stabilisce un nuovo riferimento sia su asciutto che su bagnato

art-studio

Sfruttando l’esperienza acquisita in 15 anni in qualità di Fornitore Ufficiale di Pneumatici per il Campionato Mondiale FIM Superbike, Pirelli ha ora combinato le migliori tecnologie sviluppate per la pista e per strada per progettare DIABLO ROSSO™ CORSA II.
Dall’introduzione del primo DIABLO ROSSO™ CORSA nel 2010, la coppia e i cavalli offerti dalle motociclette sono aumentati notevolmente e l’introduzione di sofisticati sistemi di controllo della trazione e il cornering ABS hanno permesso che questi vantaggi in termini di prestazioni fossero sfruttati da molti motociclisti per raggiungere angoli di piega più elevati.

compound-layout

È proprio per questo motivo che Pirelli ha creato DIABLO ROSSO™ CORSA II, che aumenta il grip dell’anteriore nell’ingresso e in fase di frenata in curva e quello del posteriore ai massimi angoli di piega da metà curva fino all’uscita. Il risultato è un pneumatico che trasmette una sensazione di confidenza e sicurezza in tutte le condizioni con prestazioni eccellenti e una maggiore resa chilometrica.
DIABLO ROSSO™ CORSA II è in assoluto il primo pneumatico moto multimescola di Pirelli che utilizza ben due mescole con tre zone di applicazione all’anteriore e tre mescole con cinque zone di applicazione al posteriore per creare la combinazione ideale per le moderne motociclette. Profili innovativi, una nuova struttura di derivazione racing e un disegno battistrada di nuova progettazione fanno di questo pneumatico il miglior bilanciamento assoluto per i motociclisti che desiderano un pneumatico particolarmente performante su strada ma adatto anche per l’utilizzo in pista.

caratteristiche-benefici

DIABLO ROSSO™ CORSA II è dedicato ai motociclisti proprietari di motociclette di media-alta cilindrata
che amano uno stile di guida sportivo anche su strada e non solo su pista. Questi motociclisti ricercano un
pneumatico in grado di offrire rapido warm-up, maneggevolezza sportiva, grip eccellente e consistenza di
prestazioni in grado di far fronte alle sfide poste dall’utilizzo quotidiano. Pirelli ha quindi unito le prestazioni
della pista alla versatilità stradale, perché ritiene che “Everyday is a race day”.
DIABLO ROSSO™ CORSA II sarà in vendita in tutto il mondo a partire da gennaio 2018.

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*