Nuovo pacco batteria per Tacita

L’anno 2017 è iniziato all’insegna di importanti novità per Tacita che è lieta di presentare la 14.0: il nuovo pacco batterie più potente con +32% di densità energetica. Un test d’eccellenza si è svolto in occasione dello Snow Quake 2017 sulla pista ghiacciata di Alagna Valsesia, con le Tacita T-Race che hanno mantenuto le stesse prestazioni in termini di potenza e durata con temperature sotto lo zero

tacitasnow

T-Race Enduro e Diabolika, dotate di due batterie, passano così da 5,3 a 7 kWh, mentre la T-Race Rally, ed in generale le versioni equipaggiate con quattro batterie, passano dai precedenti 10,6 a ben 14 kWh.

Il primo appuntamento per testare le Tacita T-Race dotate delle nuove batterie caratterizzate da maggiore densità energetica e thermal control, è stato lo Snow Quake 2017, l’evento organizzato da Deus e Sideburn ad Alagna Valsesia sulla pista di ghiaccio. Il test è stato più che positivo perché nonostante il termometro sia sceso sotto lo zero, le prestazioni sono rimaste invariate sia in termini di potenza che di durata.

Piepaolo Rigo, co-fondatore di Tacita: “Tacita continua ad innovare ed investire sullo sviluppo tecnologico in linea con il mercato automotive. Grazie alla batteria più potente, Tacita T-Race ripaga i suoi sostenitori con un’iniezione di energia importante, pari al 32% in più, e con aumento della percorrenza proporzionale, mantenendo il costo invariato. La moto elettrica diventa sempre più desiderabile.‬ La T-Race è una compagna divertente nella guida fuoristrada ed affidabile nella guida in città. Grazie al thermal control, di serie su tutta la gamma Tacita, inoltre, le prestazioni rimangono stabili anche alle temperature più rigide, a beneficio dell’uso anche nei mesi freddi e a tutte le latitudini. Il test sulla pista di ghiaccio di Alagna Valsesia è stato molto positivo e desidero ringraziare Marco Belli per l’invito e il pilota San Marco di Anvil Motociclette.”

Tacita offre inoltre una comodissima soluzione amovibile per la ricarica: il cavo in dotazione di serie da inserire in una comune presa Shuko (o con l’adattatore per le colonnine di ricarica in AC) consente di ricaricare le batterie in poche ore durante la pausa pranzo o la notte per ripartire con il pieno di energia.‬‬

I nuovi pacchi batteria più potenti sono disponibili ed ordinabili‪ con consegna dal prossimo Settembre 2017. Il prezzo di vendita rimane invariato.

tacitasnow2

Informazioni su Gianluca Zanelotto 1005 articoli
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*