
Semplice e lineare, SP-2, questo è il nome del nuovo scarico by HP Corse, fa del minimalismo il tratto principale per reinterpretarne lo spirito e trasformarlo in un nuovo concetto di eleganza.
SP-2 è lo scarico HP Corse progettato, come tutti i suoi predecessori, nel cuore della Motor Valley dove la passione forgia da sempre le idee e il metallo. E’ di forma ovale e presenta delle nervature sui due fondelli e lungo il corpo silenziatore. Dedicato alle moderne Adventure Touring e Off-Road, è realizzato nel più prezioso dei materiali, il TITANIO.




Omologato Euro 5, il nuovo scarico SP-2 trae ispirazione dalle forme minimaliste degli scarichi del passato per guardare e reinterpretare il futuro. Le bellissime nervature su fondelli e silenziatore sono il tratto caratterizzante e gli donano forza e carattere.
Il beccuccio di uscita è rotondo ed è senza saldature nell’angolo di piega così da garantire un perfetto deflusso dei gas di scarico, oltre a essere esteticamente unico. L’attacco al raccordo è slip-on a sgancio rapido con molle. Le staffe – che garantiscono l’ancoraggio al telaio – sono rinforzate in titanio e saldate manualmente a TIG per garantire la massima affidabilità anche nelle situazioni più estreme. Sulla camicia in titanio del silenziatore, il logo HP CORSE è inciso al laser, discreto ed elegantissimo.
Il nuovo scarico Hp Corse SP-2 è stato scelto dal Team KOVE Italia per equipaggiare le KOVE 450 Rally EX dei riders Cesare Zacchetti e Ottavio Missoni che prenderanno il via alla DAKAR 2025. Sarà disponibile sia con passaggio basso, sia con passaggio alto e avrà una lunghezza di, rispettivamente, 350 mm e 300 mm.
Lascia un commento