Polaris “chiude” Victory Motorcycles è ufficiale.

Un nota della Polaris Industries rilasciata il 9 Gennaio da conferma ufficiale della chiusura della produzione del marchio Victory motorcycles.
E’ lo stesso Scott Wine, CEO del gruppo, che annuncia la chiusura. con il seguente comunicato:

“E’ stata una decisione incredibilmente difficile per me, per il mio team e il direttivo Polaris. In questi 18 anni abbiamo investito non solo risorse, ma anche anima e cuore, nel forgiare il marchio della Victory Motorcycles, e siamo molto fieri di quello che siamo riusciti a compiere. Dall’inizio, il nostri team hanno progettato e costruito circa 60 modelli Victory che sono stati onorati dal vincere 25 industry’s top award. l’esperienza, le conoscenze, le infrastrutture e le capacità maturate in questi 18 anni ci danno la confidenza di acquisire e sviluppare il marchio Indian Motorcycle., così voglio esprimere la mia gratitudine a tutti coloro associati al marchio Victory Motorcycles e celebrare i tanti vostri contributi”

Dietro questa scelta, come si può notare dalle parole del CEO Wine, c’è un impegno più importante nel marchio storico americano Indian, a discapito della Victory. La Polaris continuerà a dare supporto ai propri venditori nella liquidazione dei modelli ancora in vendita, e per 10 anni produrrà sempre i pezzi di ricambio dei suoi modelli.

Informazioni su Gianluca Villa 816 articoli
Responsabile Informatico, da anni segue con passione gli sport motoristici Motociclista appassionato fin da giovane, ha accumulato oltre 30 anni di esperienza nella guida delle due ruote, con e senza motore. Dopo una collaborazione iniziale con Motocorse.com è parte integrante del progetto wheelsmag.it. Inizialmente dedito alla guida enduro, si è specializzato nel gestire moto più stradali, colpa della residenza al vicinissimo circuito di Monza. Risiede nell'alta Brianza dove è facile trovarlo in giro sia in bici che in moto tra le colline e il lago di Como. Ha un occhio di riguardo verso la sicurezza stradale soprattutto espressa dagli accessori e dall'abbigliamento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*