Prova le nuove Yamaha MX: le date di ottobre

Dopo il we appena trascorso Yamaha continua con gli appuntamenti organizzati dai Concessionari Ufficiali, occasioni uniche in cui poter provare la nuova gamma YZ m.y. 2017 della casa nipponica

L’innovativa filosofia “Forward Thinking”, propria del brand nipponico, ha permesso a Yamaha di risaltare nel mondo off-road come uno dei brand più dinamici e di successo. Alta tecnologia e prestazioni elevate sono infatti le principali caratteristiche che contraddistinguono i suoi prodotti e, in particolare, la nuova e rinnovata gamma motocross. Per dar prova del proprio valore in termini di prestazioni e supremazia tecnica la famiglia YZ m.y 2017 della Casa dei tre diapason sarà protagonista degli MX Demo Ride, appuntamenti organizzati dai Concessionari Ufficiali Yamaha Off Road sul territorio italiano e dedicati a tutti gli appassionati del tassello.

Già scese in pista a inizio mese sul circuito di Ottobiano, in occasione dell’unica tappa italiana del MX Pro-Tour, le intramontabili YZ 85, YZ125 e YZ250 e le rivoluzionarie Yamaha YZ250F e YZ450F saranno infatti disponibili presso alcuni dei più importanti crossdromi nazionali. Oltre alle iconiche due tempi e alla super prestazionale quattro tempi YZ450F, sarà possibile mettersi alla prova anche con la nuova YZ250F, più performante, veloce e fluida rispetto alla versione precedente. Inoltre, nella sola tappa di Dorno, in programma per questo weekend del 24/25 settembre, la Casa di Iwata ha messo a disposizione anche le sue potenti enduro WR450F e WR250F.

Per iscriversi ad una delle tappe in programma sarà sufficiente contattare il Concessionario Ufficiale Yamaha Off Road e presentarsi il giorno del test muniti di licenza e di abbigliamento tecnico adeguato. Informazioni, location e calendario disponibili su yamaha-motor.it

Già confermati gli appuntamenti presso i crossdromi di:

1/2 ottobre Crossdromo di Cremona – Concessionario Motowork
8/9 ottobre Crossdromo Ponte a Egola (PI) – Concessionario Cancelli
15/16 ottobre Crossdromo Baldissero di Pinerolo (TO) – Concessionario Team Lacroce

About Gianluca Zanelotto 890 Articles
Da sempre nel mondo informatico, prima tecnico e poi marketing e infine commerciale. Ora lavoro come libero professionista e giornalista. Quest'ultima professione è partita quasi per gioco nel 2007, collaborando con Motocorse.com, poi, in seguito, anche con il canale Motori di Tiscali. Nel 2014, con Giorgio Papetti, fondiamo il nuovo Wheelsmag Italia. Passati ormai i 50 anni, sono motociclista, con alterne vicende, da più di 30. Da sempre dedito al turismo veloce, prima su Ducati Paso 750 e Ducati ST2, ho avuto un intermezzo “cattivo” su Cagiva Xtra Raptor per poi approdare di nuovo al turismo a lungo raggio ma con un occhio di riguardo anche alle piste polverose. Proprio in quest’ottica sono passato da una polivalente Aprilia Caponord Rally Raid, serie speciale della Caponord dedicata maggiormente all’Off per approdare al lato arancione della Forza con una KTM 990 Adventure prima e alla 1290 SuperAdventure S poi. Con i miei viaggi ho coperto gran parte dell'Europa e praticamente tutta l’Italia. Attualmente risiedo in Brianza da cui mi muovo spesso verso i laghi Lombardi e le Orobie per divertimento e prove.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*