
QJMOTOR amplia la sua famiglia di scooter a ruote alte con il nuovo MTX 300, un modello che si
inserisce tra i già apprezzati SQ 200 e Fort 4.0, consolidando la presenza del
marchio QJ nel segmento dell’urban mobility.
Caratterizzato dall’estetica grintosa e dotato di tecnologia avanzata e caratteristiche di serie tra le più ricche della categoria, l’MTX 300 si propone come una valida scelta per chi cerca un mezzo comodo, potente e stiloso.



Il cuore pulsante dell’MTX 300 è un motore monocilindrico a 4 valvole di ultima generazione, raffreddato a liquido, che sprigiona una potenza massima di circa 18,5 Kw (25 Cv), garantendo prestazioni brillanti e una coppia consistente. La cilindrata di 300 cc permette un equilibrio perfetto tra elasticità, consumi contenuti e reattività, rendendo il veicolo ideale per gli spostamenti urbani e extraurbani.
Le sospensioni dell’MTX 300 sono progettate per offrire una guida confortevole tra le asperità dell’asfalto metropolitano. All’anteriore la forcella telescopia è abbinata ad un impianto frenante con ABS a doppio canale che agisce su un disco da 240 mm, mentre al posteriore i due ammortizzatori sono a molla elicoidale e svolgono un eccellente lavoro insieme all’impianto frenante con pinza QJ e disco da 220 mm.

Il comfort di guida è garantito dal parabrezza regolabile elettronicamente, dalle manopole e dalla seduta riscaldabili e dal bauletto Shad da 33 litri (incluso nel prezzo), che va a incrementare l’ampio vano sottosella in grado di ospitare un casco integrale. Il serbatoio di carburante da 12 litri ridurrà al minimo indispensabile le soste dal distributore.
La dotazione tecnica è di alto livello. L’impianto luci è interamente a led , la dashboard è un grosso
display TFT a colori da 7″ che riporta tutti i dati utili durante la guida. Il controllo di
trazione, la presa USB per la ricarica dello smartphone e la funzione start&stop arricchiscono
ulteriormente il pacchetto in dotazione dell’MTX 300.
In Italia l’MTX 300 è disponibile nelle quattro colorazioni: Grigio opaco, Bianco, Nero, Grigio
Stellare. Il prezzo al pubblico f.c. è di 3.990 euro.
Lascia un commento